Fioccano i premi per Danilo Gigante

Consegnato il Premio Orgoglio Italiano a International Broker Art

Dopo le dieci edizioni del Premio Orgoglio Italiano che si sono tenute in itinere tra l’Europa e gli Stati Uniti d’America, quest’anno si è tenuta la prima in terra Italiana.
È proprio al Teatro Sistina di Roma, infatti, che il 5 febbraio 2018 Roberta Ammendola, giornalista RAI e Direttrice artistica del Premio, ha consegnato l’ambito premio ai tanti italiani che si sono distinti nei rispettivi campi professionali. Rispettivamente le sezioni sono state sei, quali cultura, scienza, tecnologia, informazione, sport e sociale.

Per quanto riguarda la sezione cultura, il Premio è stato consegnato a Danilo Gigante, Presidente di International Broker Art, progetto di intermediazione di opere d’arte, grazie alla mission portata avanti col suo progetto, IBA, appunto. Sono molti, infatti, i talenti scovati da Danilo Gigante e dall’osservatorio di IBA incaricato di discernere i giovani artisti talentosi, da coloro che hanno semplici ambizioni personalistiche.

Danilo Gigante, dunque, un uomo di cultura (soprattutto contemporanea) che è stato in grado di creare un sistema volto alla meglio valorizzazione e partecipazione in eventi e fiere nazionali ed internazionali di artisti protagonisti del nuovo orgoglio artistico tutto italiano.