Sopracciglia, come definirle

Definire lo sguardo è fondamentale e padrone di esso sono proprio le sopracciglia  . Quindi se esse sono sfoltite o hanno un qualcosa che non le aiuta nella loro forma ad essere giuste per il nostro volto è giusto intervenire. Di fatto proprio le sopracciglia tatuate, sono la soluzione ideale per chi ha bisogno di ricostruire l’arcata sopraccigliare compromessa da vari fattori tra cui alopecia, diradamento e poca crescita.

Questa parte del viso non deve essere mai trascurata è proprio per questo molto importante per valorizzare lo sguardo e renderlo affascinante e magnetico. L’arcata sopraccigliare influisce più di quello che si possa pensare sull’aspetto del volto e ne modifica l’espressione e la dinamicità.

Con le sopracciglia tatuate il problema è praticamente risolto e non ci si deve più preoccupare del loro aspetto in quanto saranno sopracciglia perfette sempre, 24 ore su 24, anche quando ci si sveglierà la mattina. I pigmenti usati per eseguire il tatuaggio devono coincidere con il colore del sopracciglio, quindi per sceglierlo e sopratutto per eseguire il lavoro, meglio optare solo ed unicamente per degli specialisti, in modo da ottenere un effetto del tutto naturale.

E’ consigliabile evitare sopracciglia tatuate troppo scure si noterà che l’effetto non è per nulla naturale. Il miglior tatuaggio è quello che viene effettuato andando pelo per pelo, eseguito dopo aver disinfettato accuratamente la zona e si prosegue realizzando le sopracciglia tatuate pelo per pelo.

La tecnica si pone l’obiettivo di riprodurre l’effetto del pelo naturale grazie all’utilizzo di pigmenti bio-riassorbibili tridimensionali e di attrezzature specifiche. Andare in un centro specializzato, vuol dire realizzare un lavoro come si deve, senza rischi è la condizione fondamentale da tenere in considerazione prima di eseguire la tecnica.

Servono professionisti del settore anche perché, eseguire un make-up indelebile, come questo, può infatti comportare allergie o infezioni che potrebbero avere conseguenze sulla salute. Inoltre poiché a lungo andare per l’età, come è giusto che sia l’arcata sopraccigliare si modifica e la pelle a contatto con il sole varia la sua pigmentazione, il lavoro non mantiene la stessa resa estetica, il colore delle sopracciglia può virare al blu o al rossiccio. È per questo motivo è sempre preferibile intervenire con il makeup semipermanente, che consiste nella riproduzione e ricostruzione di ogni singolo pelo tramite tecniche tridimensionali e realistiche.

Il fatto che non duri per tutta la vita, in un certo senso tranquillizza chi deve sottoporsi a questo trattamento, assicurando in un certo senso che sia effettuato senza rischi per la pelle e per l’organismo. Ovviamente durata del trucco semipermanente per sopracciglia può essere allungata con un eventuale ritocco quando occorre.

Il tatuaggio pelo per pelo è una garanzia, perché si può ricreare la forma delle sopracciglia “pelo a pelo” quando queste non esistono proprio più, per vari motivi, come nel caso dell’alopecia, o sono molto sottili, corte o poco folte, magari a causa di una lunga depilazione errata. Inoltre si riesce a ricreare un effetto Lifting della parte esterna del sopracciglio, in modo da aprire e innalzare l’occhio, dandogli maggior espressione.