Pompe autoadescanti: ecco il catalogo completo di Viesse Pompe

Tra i diversi sistemi di pompaggio che vengono utilizzati in ambito produttivo e industriale, le pompe autoadescanti sono fra i più apprezzati. Si tratta infatti di dispositivi che si adescano da soli, ovvero automaticamente prelevano il liquido eliminando progressivamente l’aria contenuta nelle tubazioni senza che siano necessarie operazioni preventive.

PompaLe pompe non autoadescanti, al contrario, devono essere sottoposte a un passaggio intermedio rappresentato dal riempimento delle tubazioni di liquido affinché l’aria contenuta in esse venga allontanata e dunque si possa procedere col pompaggio vero e proprio.

Le pompe di tipo autoadescante possono essere caratterizzate da diverse tipologie di azionamento: esistono, infatti, pompe che funzionano a corrente– e che quindi devono essere posizionate dove sia possibile un accesso all’elettricità o siano presenti dei generatori – e modelli che possono essere impiegati anche in mobilità ovvero le motopompe azionate, come dice il nome, da motori.

Qualunque sia il modello di cui hai bisogno, grazie alla completezza e all’elevato contenuto tecnologico dei prodotti del catalogo Viesse Pompe potrai trovare la pompa autoadescante che meglio si adatta alle necessità pratiche della tua azienda o attività produttiva.

Se desideri saperne di più, consulta il sito internet viessepompe.it oppure contatta direttamente il personale specializzato dell’azienda reggiana al numero 0522 626604.