Auto usate a Bologna: Tra le Peugeot ci sono anche le sportive e le famigliari come 308 CC e 508 Station Wagon

In casa Peugeot ci sono diversi modelli di auto utilitarie e citycar che sono forse le più diffuse, sono stati comunque progettati e creati dei modelli adatti a correre e altri invece utili alle famiglie numerose oppure a chi vuole viaggiare ed avere tanto spazio.

Allora se la parola d’ordine è auto usate Bologna per cercare Offerte di seconda mano nella relativa provincia, allora risparmiare rispetto al prezzo di listino originario è possibile presso le Concessionarie multimarca, specializzate in questo comparto che da sempre è molto gradito agli italiani.

Tante Offerte e versioni differenti tra le Occasioni di auto usate a Bologna

 

  • 308 CC Sportiva

Un’auto sportiva è certamente la 308 CC in versione “apribile”, dotata di tetto metallico che azionato l’apposizto comando, scompare nel giro di pochi secondi. È confortevole e, col tetto chiuso, risulta piuttosto silenziosa, inoltre, grazie alla buona manovrabilità del cambio ed alla precisione dello sterzo è anche piacevole da guidare. Tra le auto usate è possibile ricercare la versione 1.6 e-HDi, consigliata per le buone prestazioni ed i bassi consumi, ed anche perchè dispone del dispositivo Stop&Start che è di grande supporto durante i percorsi urbani in città.

  • 508 Berlina

Se amate i viaggi, allora è consigliabile orientarsi per una 508 che è particolarmente adatta a chi piace guidare e rilassarsi, oltre che a disporre di un bagagliaio davvero notevole. In marcia, la sua dote principale è l’ottima tenuta di strada in curva, abbinata alla sua agilità, inoltre i motori sono piuttosto silenziosi e “morbidi” pittosto che grintosi. Da scegliere tra le automobili usate c’è una 1.6 e-HDi se vuoi soprattutto dei consumi ridotti e la comodità del cambio robotizzato (ETG6), oppure la 2.0 BlueHDi, che è più scattante e può essere gradita a chi predilige più emozioni alla guida .

  •  508 Station Wagon

Della Peugeot 508 è stata creata anche la station wagon che grazie alla sua coda filante sembra avere qualche centimetro in meno di quello che in realtà è, inoltre se si abbassano i sedli posteriori si otiene un vano di oltre due metri che è addirittura tutto in piano. Nella guida si comporta come la berlina, quindi risulta sicura su strada, tanto che il retrotreno si mantiene stabile anche nei bruschi cambi di direzione e l’impianto frenante è piuttosto efficace. Per un’usato sicuro la versione 2.0 HDi con 140 CV promette un buon compromesso fra prestazioni brillanti e consumi di gasolio contenuti, vivace invece il 1.6 turbo a benzina da 156 CV.

  • RZC Coupè

Cambiando genere e guardando soprattutto il frontale ci si accorge di questo, è stata la RZC, una coupé molto originale con delle rifiniture curate e due sedili posteriori che come tutte le auto di questo genere, hanno disponibilità limitata. Le sospensioni rigide, il cambio e lo sterzo precisi ed i motori vivaci ne fanno una vettura divertente da guidare, necessita comunque porre attenzione alla visibilità posteriore. Infine tra le Occasioni di seconda mano si potrebbe ricercare la 2.0 HDi perchè ha la giusta potenza e tanta coppia in basso, per chi invece ha maggiori velleità sportive c’è la THP da 200 CV, che ha anche un “suono” coinvolgente.

  • Bipper Tepee Outdoor di piccole dimensioni

Un nome strano ce l’ha la Bipper Tepee un’auto strettamente imparentata con la Fiat Qubo che riesce ad accomodare 5 adulti. La versione Outdoor è più alta da terra di 15 mm ed ha una protezione sotto il motore, da evidenziare che le dimensioni da utilitaria le sono di grande aiuto nel traffico cittadino.

  • Partner Tepee multispazio

La Partner Tepee targata Peugeot è una multispazio “cugina” della Citroën Berlingo che ha un abitacolo spazioso e vani portaoggetti un po’ dovunque. Sterzo leggero e grandi vetri rendono agevole la guida nel traffico, ma anche fuori se la cava molto bene, mentre è discreto il comfort, un po’ meno veloce nelle esecuzioni il cambio robotizzato delle ETG. Le Access sono da scegliere soltanto per risparmiare a tutti i costi (con dotazioni di serie limitate), altrimenti le Active, mentre il motore HDi da 92 CV è adatto per ogni occasione e per concludere per chi ama le versioni 4×4 potrebbe ricercarle tra le Concessionarie di auto usate, perchè sono state allestite dal preparatore francese Dangel.

Bocars.it è il sito di un Rivenditore di auto usate a Bologna dove trovare documentazioni dettagliate sulle Occasioni più ricercate del momento, comprese di gallerie fotografiche e listino aggiornato.