Lampadari e lampade sospese

 

Qualunque stanza sia necessita la giusta illuminazione. Devi poter vedere chiaramente il cibo che stai mangiando, leggere senza sforzi un libro o semplicemente vedere i commensali nella tua tavola.

Le lampade sospese sono la soluzione ottimale per illumminare gli ambienti della tua casa e renderli comfortevoli.

 

Forme essenziali

 

Le tendenze di arredamento in fatto di illuminazione non comprendono il paralume sfarzoso e pomposo, bensì un accessorio semplice che illumini l’ambiente o la zona desiderata.

Le lampade sospese sono essenziali e atipiche nella struttura, si compongono infatti soltanto della lampadina (a differenza dei soliti lampadari con calotta) che fornisce l’illuminazione. Perfetto per ambienti come la cucina, possono essere adattate al soffitto e cade sul tavolo e illuminare la zona pranzo con personalità e carattere.

Molte sono le cucine illuminate da faretti, che seppur funzionali non hanno la stessa prestazione delle lampade a sospensione. Sono tantissime le ipologie di lampade in commercio, dai colori alle forme delle lampadine, dai sistemi collegati a cavi, a fili, a saliscendi con contrappeso. Solitamente sono appese ad un’altezza di 70-80 cm dal piano di lavoro e 160-175 da terra.

Uno stile industrial e ricercato le contraddistingue. I paralumi scendono sospesi dal soffitto, sfoggiando praticità, utilità ed efficienza.

I lampadari a sospensione si caratterizzano per le loro forme geometriche, eccentriche ed originali. Mostrano avanguardia e si presentano dinamiche nella struttura. Si adattano a cucine di stile classico e a cucine di stile moderno.

 

 

 

L’illuminazione è centrale

 

La cucina è l’ambiente più vissuto della casa e per questo è necessario illuminarla adeguatamente.

Le lampade sospese sono una sorgente di luce più efficiente. La luce è diretta sul piano di lavoro, e ti permette di vedere chiaramente quello che stai facendo, senza sforzare gli occhi.

E’ fondamentale progettare l’illuminazione e collocare le sorgenti di luce nei posti più giusti.

Il comfort visivo è ottimale, la lampada a sospensione si presta benissimo negli ambienti in cui hai bisogno di moltissima luce. Dalle forme più disparate, divertenti e ricercate, queste lampade saranno le protagoniste della tua cucina, del tuo soggiorno o della tua camera da letto.

Come è importante la scelta di arredamento, è importante che le luci siano scelte con gusto. I sistemi di illuminazione a sospensione svologono al meglio il loro ruolo, illuminare qualunque tipo di ambiente, nel caso specifico sono la cucina e il soggiorno gli ambienti che predileggono la lampada a sospensione.

Che siano lampade, lampadari o plafoniere, design, avanguardia, funzionalità ed efficienza rendono questo prodotto eclettico. Uno stile sobrio la cui illuminazione è fornita da luci a LED, efficienti e a risparmio energetico. Luci bianche e limpide caratterizzano gli ambienti illuminati. Le luci a LED richiedono una bassa alimentazione, hanno una durata elevata e sono modulabili. Questo sistema di illuminazione contribuisce a donare avanguardia e modernità agli ambienti.

 

Lo stile industrial e minimalista non preclude l’eleganza e il gusto. Le lampade a sospensione rendono gli ambienti più dinamici, personalizza anche tu gli ambienti della tua casa!