PERCHÉ PRENDERE UN GATTINO DA ADOTTARE ABBANDONATO: LA STORIA DI LUCIO

Quando vuoi prendere un gattino da adottare spesso ti trovi davanti a una scelta: lo adotto oppure lo compro? Quale soluzione è la migliore?

TRE MOTIVI PER CUI È MEGLIO PRENDERE UN GATTINO DA ADOTTARE ABBANDONATO

Sicuramente prendere un gattino da adottare abbandonato è la scelta migliore da fare:

  • puoi aiutare un animale che ha sofferto
  • contribuisci a contrastare il fenomeno del randagismo
  • non contribuisci al traffico illecito di animali.

Ci sono tantissimi gattini in adozione che si possono trovare presso i gattili comunali oppure contattando numerose associazioni che si occupano di cani e gattini in adozione come l’A.D.A., Associazione Difesa degli Animali di Gaeta (Latina, Lazio).

L’ATTIVITÀ DELL’A.D.A.

L‘Associazione Difesa degli Animali, A.D.A., è una onlus fondata nel 2003 e attualmente guidata dalla presidente Giuseppina Coccoluto: si trova a Gaeta, una cittadina in provincia di Latina, nel Lazio.

L’A.D.A. di Gaeta si occupa di:

  • soccorrere, far curare e dare rifugio a cani e gatti randagi o abbandonati
  • dare cani e gattini in adozione
  • promuovere una maggior coscienza sociale e collettiva verso i temi della tutela e del rispetto degli animali.

Proprio per questo motivo, se vuoi un gattino da adottare, l’associazione ti consiglia di prenderne uno che è stato abbandonato.

GATTINO DA ADOTTARE: LUCIO

Se sei alla ricerca di un gattino da adottare vittima di abbandono vi consigliamo Lucio: un bel maschietto bianco e nero nato ad Aprile 2017.

Lucio ha una storia molto sfortunata perché la presidente dell’A.D.A. di Gaeta l’ha trovato che miagolava terrorizzato in mezzo alla campagna: era ancora un lattante e, molto probabilmente, qualcuno l’aveva abbandonato.

Lucio, al momento, è in perfetta salute: è stato vaccinato, castrato ed è privo di parassiti. È diventato un vero coccolone e adora fare le “pastine”, dormire sulle poltrone e fare un sacco di fusa e coccole a tutti.

Nonostante la sua dolcezza, però, nessuno ha ancora chiesto di lui, quindi cerchiamo una famiglia del Centro o Nord Italia disposta ad adottare questo gattino. Se cuoi questo gattino da adottare puoi

  • contattare Associazione Difesa degli Animali mandando una mail di presentazione a:
    adozioni@adagaeta.it
  • oppure compila il form sul sitowww.adagaeta.it