Le motopompe autoadescanti evolute di Viesse Pompe

Le pompe autoadescanti sono sistemi di pompaggio dotati di particolari meccanismi che permettono l’entrata in funzione automatica del dispositivo, eliminando progressivamente l’aria contenuta nelle tubazioni.

nullQueste pompe possono avere un azionamento a elettricità (si parla, in questo caso, di elettropompe) oppure possono essere dotate di motori a combustibile (motopompe).

Le motopompe autoadescanti di Viesse Pompe, progettate e costruite da un’azienda con sede a Rubiera (RE) in attività sin dal 1992, risultano particolarmente adatte per contesti di utilizzo quali il settore industriale e manifatturiero, oltre che per le applicazioni riguardanti i sistemi di emergenza.

Oltre ai modelli autoadescanti, Viesse Pompe propone anche sistemi di pompaggio vuotoassistiti con depressore volumetrico; questi prodotti si adattano anche agli utilizzi continuativi e gravosi, e presentano il vantaggio di poter essere utilizzati con facilità e sottoposti a manutenzioni periodiche con altrettanta semplicità.

Le motopompe che portano la firma di Viesse Pompe sono dotate di motori diversi, ovvero diesel o a scoppio, in funzione della tipologia di utilizzo e delle loro applicazioni; sono disponibili modelli montati su barella, su carrelli semplici o pratici sistemi su carrello con serbatoio incorporato.

Nel catalogo Viesse Pompe si incontrano anche modelli pluricilindrici che offrono la possibilità di acquistare varianti insonorizzate e montabili su carrelli omologati per il traino stradale. Maggiori informazioni su viessepompe.it.