Criptovaluta OneGram la Valuta Digitale di Dubai Garantita con Oro 24 Carati

Nasce la Criptovaluta onegram in Oro, la tanto discussa volatilità dei Bitcoin e delle criptovalute in generale potrebbe avere vita breve grazie alla garanzia del prezioso metallo giallo che è considerato il bene rifugio per eccellenza
Dopo tante discussioni sui paragoni tra le criptovalute e l’oro è arrivato il momento dei fatti e se la notizia arriva da Dubai c’è da pensare che si fa sul serio.
Dubai è famosa per essere una città ricca e nella quale i super ricchi amano comprare oro sotto ogni forma circondandosi di oggetti d’oro di ogni tipo: dai classici orologi agli smartphone, per arrivare alle auto impreziosite con oro e diamanti, per citare solo alcuni dei beni di cui gli infinitamente ricchi arabi amano circondarsi.
Proprio a Dubai una startup innovativa la OneGram in partnership con GoldGuard una società che sta costruendo il più grande caveau al mondo hanno realizzato la prima criptovaluta al mondo garantita e scambiabile con oro fisico.
Ogni gettone della criptovaluta onegram è garantito con un grammo di oro che può essere direttamente ritirabile, ogni transazione effettuata in questa criptovaluta collegata all’oro paga una piccola commissione che viene subito reinvestita in oro dando così vita ad un circolo virtuoso che si autoalimenta.
Le criptovalute associate all’ oro 24 carati potrebbero essere la soluzione per contenere la volatilità tipica delle valute digitali, una volatilità che come accade per i Bitcoin è capace di farne aumentare e diminuire il valore di migliaia di euro in un brevissimo lasso di tempo.
Oltre a questo la criptovaluta onegram associata all’oro fisico è una garanzia anche contro i pericoli della rete, le transazioni in criptovalute pur basandosi su tecnologie sicure possono comunque essere attaccate da hacker esperti.
Il grande successo e la diffusione delle criptovalute è testimoniato dalle tante valute digitali che sono presenti oggi sul mercato, nonostante le forti oscillazioni è ormai scontato che il futuro dei pagamenti passerà attraverso le criptovalute che in molti paesi esteri sono già accettate normalmente per pagare anche nei negozi reali.
Sta da appurare quali di queste riusciranno a raggiungere la massa di valore sufficiente per sopravvivere, sicuramente la criptovaluta realizzata dalla società OneGram e garantita con i lingotti oro 24 carati custoditi negli immensi caveau presenti a Dubai si propone come una protagonista nel mercato delle criptovalute.