NASCE LETSELL: LA STARTUP PER DIVENTARE IMPRENDITORI DIGITALI

NASCE LETSELL:  LA STARTUP ITALIANA PER DIVENTARE IMPRENDITORI DIGITALI  NEL MONDO DELLA MODA

UN PROGETTO DI BUSINESS INNOVATIVO, PER DARE VITA A UN E-COMMERCE COMPLETO DI PRODOTTI MODA, SENZA MAGAZZINO E SENZA PARTITA IVA

Torino, 19 novembre 2017È online Letsell, l’innovativa start-up torinese che rappresenta il primo servizio online per diventare imprenditori digitali e realizzare il proprio e-commerce. Frutto dell’esperienza dei soci fondatori, Carlo Tafuri, Luca Ferrero e Michele Contrini, Letsell costituisce un vero e proprio modello di business innovativo: un progetto chiavi in mano per creare un negozio online completo di prodotti moda, senza magazzino, senza rischi iniziali e senza necessariamente dover aprire la partita IVA. Con un ulteriore vantaggio: l’attività si può gestire ovunque e da qualunque device mobile, anche da un semplice tablet.

Il servizio offerto da Letsell permette di creare, infatti, un sito e-commerce completo di migliaia di prodotti firmati delle grandi marche fashion a prezzi scontati fino al 60%. Chi sceglie di creare un sito con questa innovativa piattaforma ha, così, a disposizione un catalogo che comprende migliaia di articoli di abbigliamento uomo, donna – inclusi scarpe, borse, intimo e accessori – integrato ogni settimana dai nuovi arrivi.

Le innovazioni non finiscono qui: oltre allo sviluppo del software e al rifornimento dei prodotti, Letsell si occupa interamente anche di tutta la gestione logistica della merce con un team di professionisti interni che cura direttamente la preparazione degli ordini, le spedizioni e i resi.

Letsell si propone come un’inedita opportunità di guadagno ideale per chi desidera integrare le proprie entrate mensili – come studenti, casalinghe, lavoratori part-time, venditori, – e per tutti coloro che, viaggiando molto, hanno bisogno di un’attività da gestire ovunque si trovino. Chi aderisce al servizio, che ha un costo a partire da 29€ al mese, si occupa solo di promuovere il sito tra i propri contatti guadagnando da subito una percentuale media del 30% su ogni vendita.

A un solo mese dall’apertura della piattaforma, Letsell conta già oltre 100 iscritticommenta Luca Ferrero, COO di Letsell e questo perché Letsell è un servizio innovativo e di qualità, che offre a tutti l’opportunità di affacciarsi all’imprenditoria digitale, creando un e-commerce senza le complicazioni del business offline”. Riguardo alle previsioni per il futuro Ferrero aggiunge: “Sono positive, con una stima di crescita che prevede il raggiungimento di 2000 siti e-commerce entro la fine del 2018. Un obiettivo che crediamo di riuscire a raggiungere anche grazie alla campagna di comunicazione radio sviluppata in collaborazione con RTL 102.5, uno spot da 20” on air dalle prossime settimane.”

Per aumentare i propri contatti, le vendite e i guadagni, Letsell mette inoltre a disposizione dei suoi utenti diversi servizi dedicati alla promozione del e-commerce: tutorial, newsletter, offerte personalizzate e couponing. I tutorial permettono di apprendere trucchi di marketing per imparare, ad esempio, a utilizzare i social media per aumentare le vendite allargando la cerchia di amici, colleghi, contatti social, compagni di università. Le newsletter sono facili da creare e hanno lo scopo di informare i clienti sulle ultime novità e offerte in corso.

Per ulteriori informazioni – Ufficio stampa Ketchum
Alessandra De Martino / Jordana Hassan /Alessandra Padovan