PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL PROFESSIONISTA TECNICO NELLA SUCCESSIONE EREDITARIA”

L’evento a Perugia il 19 gennaio nella Sala Fiume della Presidenza Regionale

Venerdì 19 gennaio, presso la Sala Fiume di Palazzo Donnini, si terrà la presentazione del libro “il professionista tecnico nella successione e divisione ereditaria” opera di Massimo Moncelli e Davide Mongatti per l’Editore Maggioli.

L’opera delinea le principali novità introdotte dal provvedimento dell’Agenzia delle Entrate con il quale si passerà, dal mese di marzo, alla compilazione telematica della denuncia di successione con il contestuale calcolo delle tasse da pagare.

Lo scopo è quello di andare incontro all’esigenza dei contribuenti e dei professionisti, per aiutarli ad adeguarsi alle novità introdotte, soffermandosi sugli aspetti di carattere tecnico-pratico, con il commento sistematico che spiega, per ciascun quadro, cosa indicare in ogni voce, in base alle istruzioni dell’Agenzia delle Entrate.

L’opera sarà presentata dai docenti dell’Università di Perugia Prof. Antonio Pierri (Agraria) e Prof. Simone Budelli (Giurisprudenza) e dai Presidenti provinciali di geometri e periti agrari.

Gli autori del libro sono il Dott. Massimo Moncelli e l’Avv. Davide Mongatti.

Massimo Moncelli

Esperto di estimo ed economia agraria, è professional member della Royal Institution of Chartered Surveyors, Socio ordinario della Società Italiana di Estimo e Valutazioni. È autore di numerose pubblicazioni ed interventi fra i quali “Il tecnico estimatore nell’esecuzione immobiliare e nelle procedure Concorsuali” (Maggioli 2013), “La stima dei danni al patrimonio immobiliare” (Maggioli 2016).

Davide Mongatti

Avvocato cassazionista esperto in diritto successorio e societario, ha ricoperto per oltre 14 anni la funzione di Magistrato Onorario presso il Tribunale di Terni.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati