Le biciclette da uomo più trendy del momento

Da qualche anno a questa parte molte tendenze architettoniche, fashion e dell’arredamento puntano sullo stile minimal, in decisa contrapposizione con le mode dei tempi passati in cui, per dettagli e particolari, vigeva il motto “più ce n’è, e meglio è”.

Questa ondata di cambiamento ha coinvolto anche il mondo delle biciclette: sempre più spesso infatti si possono osservare in città modelli caratterizzati da design davvero minimalisti che assicurano la massima funzionalità senza tuttavia perdersi in fronzoli. Emblematiche di questa tendenza sono le biciclette a scatto fisso, ovvero prive di quei meccanismi che permettono ai pedali di rimanere fermi anche se la ruota posteriore continua a girare.

Bici a scatto fisso

In un modello a scatto fisso la rotazione della ruota posteriore non può essere svincolata da quella della catena, e ciò consente a queste biciclette di fare a meno di tutta quella serie di ingombrati meccanismi presenti nelle due ruote di tipo tradizionale.

Su una bicicletta di questo tipo, inoltre, si può esercitare una forza sui pedali opposta rispetto a quella del loro moto, frenando perciò con le gambe, e chi è capace potrà persino pedalarvi all’indietro proprio in virtù del suo speciale meccanismo di trasmissione.

Chi desidera muoversi con stile potrà approfittare delle proposte dell’e-shop Del Sante, perfetto per acquistare tanti modelli di bici da uomo, compresi quelli a scatto fisso, adatti alle proprie esigenze sia pratiche che estetiche. I modelli disponibili su delsante.it sono di qualità selezionata, moderni e performanti, e risultano ideali anche per l’utilizzo quotidiano in città.