Evento gratuito a Roma “Non smettiamo di fare ciò che è eccellente”

Durante la vita di tutti i giorni, sin dall’età prescolare, siamo sottoposti a pressioni, sfide, atti di bullismo e prepotenze. Vale la pena comportarsi seguendo l’esempio del Cristo di “fare del bene verso tutti?”. Il 13 gennaio 2018, alla Sala delle Assemblee di Roma in Piazzale Hegel 70, al raduno dal tema “Non smettiamo di fare ciò che è eccellente” saranno fornite le ragioni direttamente con la Bibbia. Si riuniranno circa 1800 testimoni di Geova dei Castelli Romani, di Ciampino e di Roma Prenestino-Centocelle.

Fare “ciò che è eccellente” sembra ogni giorno più difficile. Il tema di questo incontro è tratto dal un passo biblico dalla lettera dell’apostolo Paolo ai Galati e riveste particolare interesse in una società così concentrata sui propri interessi personali, da perdere di vista i valori che permettono di essere persone migliori.

non smettiamo di fare ciò che è eccellente

Tra i numerosi soggetti all’ordine del giorno troviamo:

• Usiamo saggiamente i social network
  • Scegliamo divertimenti sani
  • Continuiamo a operare ciò che è bene verso tutti
  • Facciamoci guidare dai principi biblici

Come a ogni grande incontro dei Testimoni, sarà anche possibile assistere al battesimo per immersione dei nuovi fedeli. Diversi compiranno questo importante passo come risultato di un personale percorso di avvicinamento a Dio.

È previsto anche un discorso rivolto a coloro che per le prime volte assistono ad un evento simile. Si intitola: “Non prendiamo in giro Dio” e sarà pronunciato alle ore 13:30.

non smettiamo di fare ciò che è eccellente

L’intero programma è consultabile sul sito web ufficiale dei Testimoni di Geova, all’indirizzo: https://www.jw.org/it/pubblicazioni/libri/programma-assemblea-2018-co/fare-cio-che-e-eccellente/

L’ingresso è libero e non si fanno collette. Tutti sono benvenuti e invitati ad assistere a quest’evento che fa parte del programma di istruzione biblica mondiale intrapreso dai testimoni di Geova in 240 nazioni.

In breve

• Nel mondo ci sono oltre 8,4 milioni di testimoni di Geova e oltre 11 milioni di simpatizzanti presenti in 240 paesi.
  • In Italia gli associati ai testimoni di Geova sono oltre 450.000, di cui oltre 251.000 evangelizzatori, distribuiti in circa 3.000 comunità. Ogni anno nel nostro paese si convertono ai testimoni di Geova oltre 5.000 persone.
  • Nel Lazio sono 300 le congregazioni dei testimoni di Geova. Nella Sala delle Assemblee di Roma, di piazzale Hegel 70, sono attesi 1800 delegati dai Castelli Romani, di Ciampino e di Roma Prenestino-Centocelle.

Contatti per i media

Servizio Stampa dei testimoni di Geova dei Castelli Romani, Ciampino e Roma Prenestino-Centocelle

Viale Lenin 2 – 00045 Genzano di Roma (Roma)

E-mail: tgcastelli [AT] prozone.eu