Ethereum più affidabile del Bitcoin ?

Le criptovalute che si chiamino Ethereum o Bitcoin sono una novità tutta da scoprire per il mondo della finanza e non solo, banche, autorità di controllo e addirittura nazioni sono divise sulla questione.
La paura di ciò che è sconosciuto è un timore ancestrale che l’uomo si porta dietro dalla notte dei tempi e anche quando si parla di soldi la paura non diminuisce anzi terrorizza non solo gli uomini ma anche i mercati, per questo motivo la quotazione oro, che ha dimostrato di saper reggere a crisi finanziarie di ogni genere, tende a crescere in modo costante nel lungo periodo sostenuta dalle strategie compro oro che gli investitori adottano a fronte delle cicliche crisi di sfiducia finanziaria.
Il Bitcoin è stato il primo ad essere inventato e adesso galoppa e a volte crolla su quotazioni senza precedenti che fanno sentire a chi investe su questa criptovaluta la sensazione di essere sulle montagne russe.
Non tutti sanno però che oltre al Bitcoin esistano molte altre valute digitali di questo tipo, la più famosa di queste è Ethereum che è un sistema che oltre ad avere molte caratteristiche in comune ad altre criptovalute ha una particolare condizione che la fa sembrare almeno in questa fase come più stabile ed affidabile.
Nel 2017 Ethreum è salita del 10600% a fronte di una crescita del Bitcoin del 1700%, i dati parlano da soli ma non sono questi numeri a far sembrare ethereum più affidabile almeno fino a prova contraria.
Ciò che in sostanza differenzia queste due criptovalute è la tecnologia utilizzata, Ethereum piace perchè tutela maggiormente dal punto di vista della piattaforma sui cui si eseguano gli scambi. Per mezzo di questa piattaforma è possibile esporre le proprie credenziali per capire se un interlocutore è affidabile o meno.
Ethereum è supportato da un network fisicamente distribuito al quale partecipano attivamente migliaia di utenti connessi in un cloud virtuale. Questo garantisce affidabilità per la privacy dell’investitore e per la sicurezza dei dati. Sul cloud, infatti, nulla va perso e si può recuperare lo storico delle proprie operazioni.

Con le parole chiave , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Una reazione a Ethereum più affidabile del Bitcoin ?

  1. Pingback: Ethereum più affidabile del Bitcoin ? – all-press-releases.com