Acconciatura da sposa con capelli corti: 3 consigli

Scegliere l’acconciatura da sposa per il proprio matrimonio è già abbastanza complicato, se poi si ha una capigliatura dai capelli corti, le cose si complicano notevolmente. La cosa più importante è chiaramente sentirsi in pace con sé stesse, senza paura o stupide paranoie. E successivamente affidarsi ad un hairstylist professionale.

Ma a cosa bisogna prestare attenzione quando si sceglie un’acconciatura da sposa con capelli corti? Ve lo spieghiamo noi.

Valorizzatevi

Una delle paure più comuni delle giovani spose dai capelli corti è quella di apparire poco femminili il giorno del proprio matrimonio. Un pensiero comprensibile ma sbagliato. Anche un taglio corto può apparire sensuale e femminile, basta solo darne il giusto valore. Attualmente, il mondo dell’hairstyle fornisce una serie di alternative anche per chi non ha una chioma pronunciata. Si possono creare delle piccole onde che rendano la vostra capigliatura sbarazzina; oppure dei piccoli boccoli molto femminili. Se invece siete delle donne che amano osare potete anche creare dei giochi di colore con i vostri capelli, applicandovi una tinta colorata solo sulle punte. Di certo doneranno una grande luminosità al vostro viso.

Usate gli accessori

Ciò che fa la differenza nelle acconciature è di certo l’accessorio. I capelli corti si prestano ad ogni tipo di oggetto: si passa dalle coroncine, eleganti e raffinate, a piccoli fermagli di perle o costellati da fiori che richiamano il vostro abito o il tema del vostro matrimonio. Siete tipe particolarmente rock? Allora potete indossare anche dei cerchietti neri, che richiamino la vostra passione rock and roll. Bando alle tradizioni: anche l’acconciatura deve esprimere il vostro essere, esattamente come ogni aspetto del vostro matrimonio.

Ricreate il vostro taglio

Abbiamo capito, vi piace il vostro taglio di capelli. Ma perché non renderlo ulteriormente originale? Se vi va, potete ad esempio, creare una piccola frangetta deliziosa, ideale per chi ha il viso dalla fronte larga e particolarmente tondo. Potete anche optare per delle pettinature rigorosamente all’indietro, dallo stile retrò ma sicuramente molto elegante. Basta solo scegliere. Se avete qualche dubbio, affidatevi al vostro hairstyle e wedding planner. Cercate nella vostra zona i professionisti più adatti a voi. Ad esempio, se siete siciliani, cercate degli hairstyle e wedding planner a Palermo che possano aiutarvi a valorizzare il vostro viso ed il vostro taglio.