I cartomanti al telefono si specializzano in predizioni astrologiche

Molte persone, anche quelle più diffidenti rispetto al mondo della cartomanzia e della astrologia, sono, sia pure non ammettendolo, incuriosite dalle dichiarazioni dei professionisti del settore che, su internet o in televisione, coinvolgono un pubblico sempre più numeroso. Le rubriche, infatti, agli astri e alle carte dedicate, aumentano fino ad arrivare ad occupare persino spazi in trasmissioni televisive destinate all’intrattenimento. E’ indubbio, poi, che la maggiore apertura delle emittenti nazionali all’universo astrologico testimonia l’inclinazione dei media a considerare gli astri un argomento per così dire più accettabile che non le predizioni derivanti dalla lettura dei tarocchi. Tale scelta dimostra limpidamente un’avversione ipocrita al settore della cartomanzia tanto da relegarlo, peraltro dietro pagamento da parte delle società che ne fanno parte, in canali televisivi perlopiù regionali. Questo singolare ostracismo opposto al’universo esoterico ha indotto un numero considerevole di cartomanti al telefono a proporre accanto alla lettura delle carte anche previsioni strettamente legate al ” movimento degli astri “. Ed ecco che i servizi di cartomanzia telefonica hanno iniziato ad includere anche la lettura astrologica come metodologia conoscitiva del futuro di ogni persona. Non di rado, infatti, gli operatori dell’esoterico venivano interrogati sulle tematiche più variegate con l’esplicita richiesta di trovare in dimensione astrologica risposte rispetto alle dinamiche che le caratterizzavano. Ora i cartomanti al telefono rispondono alle esigenze più personali della gente polarizzando la loro attenzione non solo sui responsi derivanti dai tarocchi, ma anche sulle predizioni che gli astri suggeriscono. Abbinano cioè la visione che dalla lettura delle carte discende ai consigli che sono espressione diretta della versione astrologica. La tematica amorosa e in generale quella dell’affettività sono sviluppate dai cartomanti al telefono attraverso un punto di vista prettamente esoterico che trova una sua sintonia con gli intrecci esplorativi appartenenti ai segni astrologici. Accade, dunque, che la versione esoterica prova ad individuare un’ulteriore conferma della sua validità attraverso l’eventuale corrispondenza con le prospettive indicate dagli astri. I cartomanti al telefono sono quindi giunti alla conclusione che, allo scopo di recuperare uno spazio a loro negato a vantaggio dell’astrologia, sia necessario specializzarsi in un ambito lavorativo che, se non in contrasto con il contesto in cui operano, rappresentava certamente fino a qualche tempo fa una dimensione altra da quella dei tarocchi. Pertanto la cartomanzia al telefono si affaccia al mondo della astrologia in modo strumentale nella consapevolezza che la sua analisi rispetto alle problematiche affrontate si avvarrà anche del supporto degli astri. In primo luogo l’amore, ma anche tutte le tematiche attinenti ai rapporti interpersonali fondati sull’affetto e a quelli basati su ragioni lavorative, saranno oggetto di una lente di ingrandimento costituita dalla lettura delle carte e dei segni astrologici.