“Un amore di poesia” di Alessandra Trotta: parole per l’anima di chi sa capire

La giornalista scrittrice Alessandra Trotta è autrice del libro di poesie “Un amore di poesia” edito da Europa Edizioni nel 2017. La raccolta è composta da componimenti in cui l’autrice racconta i propri sentimenti con parole leggere, poggiate su una metrica che potrebbe definirsi “naturale”. Le poesie di Alessandra Trotta arrivano dritte al punto, non sono leziosi esercizi di stile come spesso accade quando si parla di poesie.

La poetessa concentra la sua forza espressiva in poche frasi, affidando alla parola la traslitterazione delle proprie emozioni.
“Un amore di poesia” è una raccolta di poesia capace di offrire uno scorcio di vita, attraversando le esperienze della protagonista, e muovendosi tra vari sentimenti.

Dall’amore al dolore, dalla rabbia alla spensieratezza: sempre con metrica semplice e parole adeguate, che non ingigantiscono o sminuiscono ma raccontano. E in questo continuo narrare Alessandra Trotta conduce lo scrittore in una condivisione vera, senza filtri, fatta di emozioni, di esigenze, di voglie e di passioni.

“Un amore di poesia” di Alessandra Trotta è la vita raccontata attraverso parole e rime, avendo come obiettivo principale quello di comunicare in modo immediato con il lettore. Un utilizzo della poesia coinvolgente e particolarmente emozionante.