MAI PIU’ SENZA…. CUISSARDES!

MAI PIU’ SENZA…. CUISSARDES! Ingrosso Scarpe

Gli stilisti più importanti del mondo, quelli che veramente dettano moda, hanno riempito le passerelle di questo anno 2017/2018 di tantissime particolarità ed innovazioni, dagli abiti alle t-shirt, agli accessori e così via.

Ma sappiamo benissimo che a completare qualsiasi look non possono mancare le migliori amiche delle donne ovvero le scarpe.

Ma quali sono quelle più in voga questo anno?

L’inverno è oramai arrivato le temperature sono rigide è quindi inevitabile cercare capi che riescano a coprire il più possibile. Proprio per questo gli stilisti hanno pensato ad un tipo di scarpa adatta a combattere il freddo ma allo stesso tempo a donare quel tocco di femminilità senza precedenti.

Di cosa stiamo parlando? Stivali, ma non si pensi al semplice stivale di altezza media, gli stilisti hanno voluto esagerare arrivando sopra il ginocchio e anche molto più su.

Questo tipo di scarpa ha un nome ben specifico i cosiddetti CUISSARDES.

Il nome Cuissardes deriva da “cuisse”, è di origine francese e significa “coscia”, è stato scelto perché è proprio a quell’altezza che arrivano gli stivali più cool di questa stagione.

I Cuissardes oltre a riparare le gambe dal freddo le avvolgono sensualmente quasi come fossero una seconda pelle. Rimandano un po’ alle fogge antiche da cavallerizza e alla corsara, ma ovviamente sono stati riprodotti in chiave più moderna.

Ma quali sono i tipi i cuissardes più ricercati?

Ciò che contraddistingue i cuissardes da semplici stivali sono i dettagli come fibbie, alamari, cristalli, coulisse e così via, che decorano punte e gambali e che li rendono sofisticati e super trendy. Non importa se hanno il tacco a spillo vertiginoso, quadrato di media altezza o raso terra, sono i materiali a fare la differenza. I più chic li troviamo in camoscio setoso, nappa extra morbida, velluto sontuoso, magari in versione elasticizzata che delineano perfettamente le forme.

I colori sono i più disparati dal nero al blu royal, dal borgogna al grigio ghiaccio che sono quelli più richiesti.

Essendo i cuissardes degli stivali altissimi, diciamo che già da soli fanno metà dell’abbigliamento ma come possiamo abbinarli?

In passerella li abbiamo visti abbinati sotto cappotti oversize e sopra ai pantaloni skinny, ma alcuni preferiscono metterli anche sotto long dress e tubini.

C’è chi invece preferisce il bon ton e la semplicità quindi gonne vestiti e shorts basteranno a completare il look e non sarà nemmeno necessario indossare delle calze poiché gran parte della gamba sarà coperta proprio dai cuissardes.

Per quelle che amano un look un po’ più casual, ma non del tutto scontato, basteranno un paio di jeans, una t-shirt e i cuissardes alti fino al ginocchio, semplicità eleganza e sensualità in tre piccoli tocchi.

Ma i cuissardes sono per tutte?

Ebbene sì, ovviamente per quelle alle quali madre natura ha donato delle gambe altissime i cuissardes non hanno bisogno di troppi accorgimenti, basta solo non osare troppo e cercare di non trascendere nel volgare.