H3llo Web Talent: Vince Mitch

Ieri si è conclusa la prima edizione di “H3llo Web Talent”, il primo talent show in Italia svoltosi interamente sui social network prodotto dall’agenzia stampa ed etichetta discografica indipendente H3llo.

Il contest ha visto trionfare il cantante milanese Mitch, all’anagrafe Mario Incerrano, classe 1996, che è stato votato più di 700 volte dal pubblico e si è aggiudicato un contratto discografico e artistico della durata di un anno con “H3llo” e la possibilità di partecipare come finalista al concorso canoro nazionale “Fantastico Festival”.

La seconda classificata è stata la ventenne leccese Lorena Sancilio, terzi invece i “May Day”, band pop/rock piemontese formata da Luca Devalle, Davide Bincoletto e Pietro Vietto. In quarta posizione troviamo Caterina Furlan, cantante diciannovenne di Garlasco (MI), in quinta la genovese Gaia Gambaro (Gayusk), con il suo inedito “I Want You To” ed infine, in sesta posizione, la giovane siciliana Elena Conforto.

I sei finalisti, sottoposti al giudizio del pubblico, sono stati scelti da una giuria tecnica formata da:

Karmin Shiff, noto produttore discografico, Facebook star e fondatore di H3llo insieme al manager Luca Vettorello (da cui è nata l’idea del talent).

Jacopo Saliani (più conosciuto come Jay-S), DJ genovese con all’attivo più di 100 date nel nord Italia e speaker radiofonico di Radio Vertigo One;

Alessandro Costa, DJ da sempre, due 105 Music & Fun Tour, per due anni DJ ufficiale di The Color Run Italia con Radio 105 e per il GP di Monza con R101;

Matteo Marini, DJ e produttore dagli anni ‘90, collaboratore di Warner Music Italy e artisti del calibro di Gabry Ponte, Tommy Vee e Lollipop;

MikMall, all’anagrafe Michele Malvuccio, giovane musicista e tecnico del suono, ha collaborato con l’etichetta discografica Dance And Love e lavora presso lo Wave Life Studio di Torino;

Highlander DJ, all’anagrafe Giuseppe Musso, disck jokey e produttore, diventato famoso sul web per i suoi video mixati insieme alla sua compagna Daniela Brazzó (Dany B).

H3llo “distribuita dalla nota Believe” ha dichiarato di voler dare spazio ai nuovi talenti con l’auspicio di farli notare dalle radio Italiane.