Su Animandia.it tante offerte di lavoro per diventare animatori turistici

Tra tutti i lavori stagionali offerti nel settore del turismo, quello dell’ animatore turistico è indubbiamente  uno dei più conosciuti. C’è da dire che  lavorare come animatori turistici è infatti un’aspirazione di molti giovani,  attatti dall’ idea di lavorare divertendosi e facendo divertire.

In molti casi a volersi cimentare nel ruolo di animatori turistici,  sono in gran numero gli studenti che nel periodo estivo, si avvicinano per la prima volta a questa divertente ma faticosa professione e intendono lavorare come animatori per poi pagarsi gli studi.

Altre volte invece a voler diventare animatori turistici  ci sono  coloro che sono alle prime esperienze lavorative e che sono affascinati all’idea di lavorare in un contesto di vacanze, ma non mancano nemmeno quelli che invece, ne hanno fatto un loro stile di vita e di lavoro impegnandosi ininterrottamente, sia la stagione estiva che quella invernale.

Chi per un motivo, chi per un altro per tutti coloro che si affacciano per la prima volta in questo campo o per quanti già veterani sono alla ricerca di occasioni di lavoro, per tutti loro c’è www.Animandia.it

www.Animandia.it   è un portale che opera in internet da oltre 16 anni, promuove iniziative e servizi, molti dei quali a titolo gratuito, rivolti a quanti navigano in internet e fanno parte del mondo dell’intrattenimento e dell’animazione, tra questi servzi vi sono tante offerte di lavoro indirizzate prorpio alla ricerca e al reclutamento dei giovani per offrire loro occasioni lavorative come animatori turistici.

Animandia ospita la Community, libera associazione nata con l’obiettivo di favorire e sostenere lo sviluppo dell’animazione, dello spettacolo e delle professioni ad essa legate.

Particolare impegno è dedicato alla ricerca di personale per conto dei propri iscritti (tour operator, organizzazioni vacanze, agenzie e strutture turistico ricettive) per reclutamento ed inserimento occupazionale presso strutture in Italia o all’estero e navi da crociera.

Ogni anno sono centinaia i posti disponibili.

Su animandia ci sono tante offerte di lavoro e si  ricercano quindi, animatori ed artisti varie qualifiche sia per la stagione estiva che invernale.

Le figure ricercate ricoprono molteplici posizioni :

capo villaggio,

capo equipe,

pianobar, DJ, cabarettisti,

istruttori sportivi, vari ruoli.

Istruttori di Latino americano,

Balli di gruppo, Fitness, Funky,

Mini club,

animatori di Contatto

fonici (tecnico suono/luci)

costumiste,

ballerine/i,

scenografi.

Coreografi,

Fotografi da villaggio,

assistenti bagnanti,(con brevetto)

sarte-costumiste

Ma si ricerca anche personale turistico:

hostess,

barman,

responsabili boutique,

receptionist,

assistenti turistici.

Possibilità anche per quanti sono alla prima esperienza, disponibilità anche per partecipazioni a corsi e stage anche gratuiti.

Gli interessati possono visitare il sito internet www.animandia.it ed inviare i curricula alle aziende sfogliando tra gli “Annunci di lavoro” oppure visionare la sezione dedicata agli “Stage e corsi” in alternativa, si può usufruire del servizio “curriculum espresso”  inviando a mezzo posta elettronica un breve curriculum, la redazione di animandia  community  provvederà ad inoltrarlo automaticamente a tutte le  imprese associate che ricercano personale.