GIANCO handmade e la sua Flash collection

A Roma in una secret location, il giorno 20 dicembre alle ore 17:00,  GIANCO HANDMADE presenta la sua Flash Collection

GIANCO HANDMADE presenta a Roma la Flash Collection che anticipa la sua partecipazione alla London Fashion Week 2018 nella sezione NEWGEN. La collezione trae ispirazione dallo stile del vago, dell’ignoto e dell’indefinito ed è composta da abiti che creano una “realtà altra” rispetto alla moda esistenza.

Ti senti „un’altra“ da quello che vedi in giro? Allora ti interesserà partecipare all’evento di lancio dello stilista Giuseppe Iaciofano, alias GIANCO (www.giancohandmade.uk) che presenta una collezione lampo pensata e creata da un esteta concettuale ed irriverente che sa dare il giusto peso all’abito e a chi lo indossa.

Giuseppe Iaciofano sa giocare sui ruoli e sui concetti per dare valore alla libertà di scelta e di pensiero. L’ispirazione concettuale è al sentimento del vago di Leopardi per cui l’uomo o la donna può figurarsi piaceri infiniti tramite l’immaginazione: lo stimolo che permette di crearsi una “realtà altra” rispetto all’esistenza. L’ispirazione visiva è al dripping di Jackson Pollock che ha emancipato l’opera d’arte dal suo autore e ha lasciato l’osservatore libero di trovare le prospettive e i significati togliendo le tele dai cavalletti e dipingendole per terra.

Su questo importante background artistico nasce la Flash Collection GIANCO handmade.

Del resto diceva Yves Saint Laurent, “la moda non è arte, ma ha bisogno di un artista per essere creata!”.

Ogni capo della Flash Collection di GIANCO handmade supera i riferimenti abituali di genere uomo/donna e di stagione estate/inverno. Chi lo indossa lo interpreta da giorno o da sera, e lo sceglie perché ogni capo è fatto per essere declinato e personalizzato su richiesta.

E’ un’idea di glamour inconscio. E pertanto assolutamente naturale.

Giuseppe Iaciofano riesce a rendere inappropriato l’appropriato perché non ha regole di stile, ma lavora seguendo le regole dell’artigianato Made in Italy che descrive così: “io disegno lo schizzo, la mia modellista realizza il prototipo usando carta modello, il laboratorio di sartoria confeziona a mano capi unici, mai in serie”.

L’energia delle sue idee e la capacità degli artigiani romani rendono GIANCO handmade un lovemark perché crea un legame emozionale con il pubblico. Potete seguirci sulla nostra pagina Facebook www.facebook.com/Giancohandmade dove a breve troverete il lancio della campagna di crowfounding per sostenere GIANCO handmade in un progetto che unirà moda, economia, sostenibilità sociale ed impegno etico.

Per ricevere l’accredito al prossimo evento e info sul crowfounding scrivi a: [email protected].

Per info e contatti:

Maria Luisa D’Orazi

Ph 3298744903

Web www.giancoprojectmanager.uk

Mail [email protected]

Facebook www.facebook.com/Giancohandmade