Officine Padrin, dal 2009 gli specialisti della plastica a iniezione

Officine Padrin produce componenti in plastica impiegati in numerosi settori. Dal 2009 a Casorate Sempione, garantisce assoluta qualità e precisione.

Officine Padrin è l’azienda di Casorate Sempione che dal 2009 si occupa di produzione e lavorazione di materie plastiche di assoluta qualità.
Grazie all’esperienza maturata presso un’importante e avviata azienda nel settore, le tecniche innovative e i materiali certificati, gli specialisti di Officine Padrin sono in grado di offrire un servizio di precisione a prezzi competitivi.

lavorazione materie plastiche

La tecnica dello stampaggio a iniezione plastica

Officine Padrin esegue lavorazioni tramite la tecnica dello stampaggio ad iniezione plastica.
Questo innovativo processo permette di produrre componenti plastici impiegabili in numerosi e differenti settori in modo rapido, preciso e conveniente.
Il funzionamento del processo produttivo è molto semplice, il materiale plastico viene portato a temperatura di fusione dalla macchina per lo stampaggio e successivamente viene iniettata, tramite getti ad alta pressione, in uno stampo precedentemente realizzato.
Quando il materiale plastico si è raffreddato ed è tornato quindi allo stato solido, viene liberato dallo stampo per passare al reparto di rifinitura per l’eliminazione di anomalie ed imperfezioni.
Al fine di realizzare un prodotto perfetto, la scelta del materiale, la scelta del macchinario adatto e la creazione dello stampo giocano un ruolo fondamentale, quest’ultimo viene creato da esperti disegnatori e ingegneri industriali affinché rispetti le caratteristiche richieste dal cliente.

I settori di impiego delle creazioni in plastica ad iniezione di Officine Padrin

Officine Padrin è un’azienda italiana nata nel 2009 come servizio di consulenza e assemblaggio di articoli in plastica per il bagno.
Col passare degli anni Officine Padrin acquisisce notevole esperienza e cresce ampliando il suo business implementando servizio di produzione e lavorazione di materie plastiche tramite lo stampaggio di plastica ad iniezione e assemblaggio, diventando il partner ideale di importanti aziende che ogni giorno si affidano ai suoi specialisti per la produzione di componenti applicabili al settore elettrico, casalingo con la creazione di accessori per il bagno, delle macchine ghiaccio e idropulitrici.
Per Officine Padrin aiutare il cliente ad ottenere prodotti di precisione e qualità a prezzi interessanti è la sfida di ogni giorno, affidati a Officine Padrin di Casorate Sempione, richiedi subito il tuo preventivo.