Orequo: l’innovazione artistica nel Made in Italy

Chi pensa all’Italia pensa al sole, ai paesaggi, alla cucina, ma soprattutto alla passione che viene nutrita in questa penisola, quella degli imprenditori che vi lavorano e quella che spesso genera maestrie.

Nei secoli il nostro paese si è affermato nel campo della moda e del lusso grazie all’uso di materiali preziosi e al gusto ricercato che hanno reso il made in Italy un’eccellenza.
In ogni foulard di seta, gonna di raso, scarpa in pelle vi è racchiuso un lavoro unico di mani preparate, ma non solo: infatti, non è da sottovalutare l’ideazione, la fase che precede la realizzazione, perché il genio italiano consiste pure nel progettare nuove forme, rivisitarne vecchie e creare armonie che suscitano molteplici emozioni attraverso diversi sensi, primi fra tutti il tatto e la vista.

Il continuo reinventarsi e guardare al futuro, prendendo ispirazione dal passato, e quindi la continua innovazione, sia delle idee che della materia prima, è uno dei punti di forza dei brand italiani.

Negli ultimi anni sono nate delle nuove startup che portano il segno inconfondibile dell’“italianità”, cioè di quell’amore per ciò che è bello insito in ogni persona nata in questo paese.
Stiamo parlando di vari progetti che si contraddistinguono per la qualità dei materiali e la cura con cui questi vengono lavorati.

Fra tutti Orequo, nuovo brand nel campo della moda e del lusso, che rilancia il valore dell’artigianato locale fondendo la tradizionale manifattura italiana con l’innovazione artistica.
Infatti le sue pochette sono prodotte a Como, città nota per essere il regno del tessile, ma il design e la ricerca sono stati sviluppati a Bologna.
La particolarità di questi piccoli oggetti preziosi consiste nell’essere ideati come se fossero quadri incorniciati dalla stessa confezione.

Ecco che la moda italiana viene innalzata a vera e propria opera d’arte da portare con sé, magari nella tasca della giacca!