L’Agenzia di Comunicazione Contatto brilla tra le stelle della comunicazione europea

Un altro anno, un’altra vittoria, anzi due. L’Agenzia di Comunicazione Contatto partecipa anche quest’anno all’OpenartAward 2017, premio della pubblicità riservato alle aziende nazionali ed europee che si contraddistinguono nel settore della comunicazione e del marketing.

Come una vera serata degli Oscar, sabato 11 novembre è stata la notte in cui hanno brillato le stelle della comunicazione all’Istitut Français Grenoble di Napoli. L’Agenzia di Comunicazione Contatto di Crotone, è riuscita a sbaragliare la concorrenza e posizionarsi al secondo posto per la categoria Packaging, una delle categorie più ambite nel campo della comunicazione. L’oro non si è fatto attendere: primo posto conquistato nella categoria Video Advertising con uno spot televisivo andato in onda su Sky tra luglio e agosto 2017 (client: La Gioia Bella srl).

818 lavori presentati da 109 agenzie partecipati, 94 italiane e 15 estere, questo lo scenario in cui l’Agenzia di Comunicazione Contatto, capitanata da Saverio Danese, Founder e Art Director, si è distinta e ha brillato, conquistando un oro e un argento. Posizioni eccellenti per la storica Agenzia di Crotone, che ogni anno porta avanti con orgoglio il suo lavoro, le sue creazioni e le sue campagne. “Quello della pubblicità è un settore che non dorme mai, in cui non si può e non si deve mai abbassare la guardia, un settore in cui la concorrenza è forte. Tutto ciò ci spinge a essere sempre originali, a cercare sempre il bello e il buono, a creare, dove creare non significa solo realizzare, ma lavorare con la creatività, con la mente aperta e libera. Diamo il meglio di noi stessi ogni giorno, amando incondizionatamente ogni brand per cui lavoriamo, ogni campagna che realizziamo, considerandola come un figlio da coccolare perché è il frutto del nostro lavoro. Mostriamo al pubblico e ai consumatori una realtà magica che migliora quella reale. Per questo ci sentiamo costruttori di desideri, perché con i desideri viviamo bene la vita. E per me è un grande piacere oltre che un onore vincere premi così prestigiosi, significa che quello per cui vivo ogni giorno è apprezzato, è gradito, ci serve da stimolo per eccellere sempre più”, queste le parole di Saverio Danese a commento di questa bellissima esperienza, il quale ha voluto ringraziare pubblicamente i suoi collaboratori: Chiara Scamarcia, responsabile marketing, Matteo Ierardi, responsabile grafico, Max Boscolo, web master.

Ideato e organizzato da OpenArt di Federico Donatelli e Mariella Fittipaldi, OpenartAward è l’unico premio in Italia, nel settore della comunicazione, ad avere una valenza istituzionale, grazie alla Concessione della Medaglia del Presidente della Repubblica. Presentato dall’attrice Kiara Tomaselli, quest’anno è stato patrocinato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero Sviluppo Economico, dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli, ASSOCOM e UNICOM, con Napoli Film Festival, Artisti In Vetrina, Cartiere Fedrigoni, Arti Grafiche Therapoint, SecretStyle Magazine, Cinemaitaliano.info, IVO digital provider, Federazione Italiana Beach Soccer, partner di questa sesta edizione.

Inoltre l’Associazione Nazionale delle Agenzie di Comunicazione UNICOM ha espresso il desiderio di avere l’Agenzia di Comunicazione Contatto tra i suoi associati, anche per il prossimo anno.