Droni e Startup dalla Sardegna alla Cina

La piattaforma Droneshare.club della startup  sarda Sulcisdrone è stata selezionata in Cina nel “Best startup showcase” , ossia le 10 migliori    startup italiane  da presentare ad investor e partner  cinesi e internazionali  nel quadro della cooperazione ufficiale fra Cina e Italia.

La Settimana  della Scienza, Tecnologia e Innovazione della Cina è un evento annuale di incontro e networking fra Centri di Ricerca, Università , Imprese s startup  in Italia e in Cina, preordinato ad avviare nuove partnership nei settori della ricerca e dell’innovazione. L’edizione 2017 si tiene in Cina dal 13 al 17 novembre, riunendo i due principali eventi della cooperazione  Sino-Italiana:  il Forum di Innovazione Cina-Italia e l’evento di scambio Sino-Italiano, entrambi tenuti nella  capitale di Pechino.

Il Forum di Innovazione Cina-Italia è promosso dai ministeri di entrambi i paesi e rappresenta il più importante evento bilaterale in Europa con la Cina nel campo della ricerca e dell’innovazione.

L‘evento di scambio Sino-Italiano ha  l’obiettivo di sostenere la internazionalizzazione dell’ecosistema dell’innovazione.

Data l’eccezionale crescita del volume di investimenti cinesi nelle startup innovative, un programma speciale è dedicato alle  startup,  con la seconda edizione della “China-Italia Best Startup Showcase” che mira a facilitare la connessione delle migliori start up Italiane e Cinesi  con investitori, partner industriali e incubatori e sostenere la loro internazionalizzazione.

Ecco le start up italiane selezionate presenti a Beijing:

Sulcisdrone srl, con il sistema Droneshare.club, che condivide e dematerializza i servizi b2b resi attraverso i droni ritagliandoli sui  bisogni dei richiedenti. E’ il primo DaaS, Drone-As-A-Service europeo.

Le altre 9 startup selezionate al best startup showcase sono:

Narrando Srl

GreenDecision Srl

Janus Pharma Srl

SerVE Srl

Fastissues

Next2U Srl

Pedius

D-Orbit

Le  operazioni di internazionalizzazione di Sulcisdrone Droneshare.club  sono state sostenute da Sardegna Ricerche ed ora è  in programma l’avvio di una  nuova piattaforma internazionale di servizi condivisi per il turismo.

Per approfondimenti  sull’evento :  cittadellascienza.it/cina/

Info: Giuseppe Vargiu –   gv@sulcisdrone.it   +39 348 7811100

www.droneshare.club  https://droneshare.club/it/

Con le parole chiave , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati