Pavimenti in marmo, quali sono le ultime tendenze? Le nuove proposte di Santamargherita

Gli agglomerati in marmo dell’azienda veronese interpretano gli ultimi trend.
L’indiscutibile bellezza del marmo incontra nuove declinazioni, soprattutto negli ultimi anni in cui questo materiale di grande pregio sta tornando protagonista. Molte possono essere le applicazioni del materiale, così come gli effetti che la scelta del marmo inevitabilmente porta, sia in un ingresso che in un bagno.

I pavimenti in marmo donano luce e pregio a ogni ambiente e, con la scelta delle nuance chiare e calde, rispondono alle ultime esigenze dei designer d’interni. Palladio Laguna e Tonale sono i nuovi colori del brand Santamargherita, azienda specializzata nella realizzazione di agglomerati in marmo e quarzo. Presentati ufficialmente alla fiera Marmomacc insieme ad altri due colori base quarzo, Cinder Grey ed Oregon, i nuovi arrivati in casa Santamargherita interpretano le ultime tendenze del design e si prestano perfettamente alla realizzazione di pavimenti in marmo.
Tutta la bellezza dei colori neutri: ecco Tonale

Si chiama Tonale il nuovo colore Santamargherita. In linea con gli ultimi trend che vedono un ritorno delle tonalità che spaziano dal grigio al beige, Tonale è una interpretazione personale di questa tendenza. Santamargherita ha deciso di esprimerla al meglio con marmi provenienti dal Nord Italia. Il materiale è disponibile nelle versioni levigato, lucido e spazzolato. Si tratta di un prodotto interessante soprattutto per i designer, che si presta ad essere utilizzato non solo per pavimenti in marmo ma anche come base per realizzare oggetti di design. Il vantaggio di un agglomerato in marmo Tonale Santamargherita è senz’altro la grande versatilità.

Gioco di contrasti con Palladio Laguna

Elegante, dai toni neutri, ma con carattere invece Palladio Laguna. Si tratta dell’ampliamento della linea Palladio, presentata lo scorso anno nell’edizione di Marmomacc 2016. Abbiamo davanti un prodotto caratterizzato, come gli altri Palladio, dalla presenza di un sasso burattato e quindi di forma tondeggiante. Il sasso di partenza è il Grigio Carnico, che crea un effetto ricco di contrasti grazie all’accostamento con il fondo color crema. Anche questo colore si presta benissimo ad abbinamenti originali in ambienti di design. Le possibili applicazioni dei due materiali sono varie: scale, rivestimenti, davanzali, camini, pavimenti in marmo ma anche oggetti di design come tavoli dallo stile particolare.

Santamargherita, non solo pavimenti in marmo

L’azienda si trova nel cuore del distretto del marmo di Verona e utilizza le migliori pietre dal 1962. Santamargherita collabora con importanti studi di architettura internazionali ed esporta in tutto il mondo. Gli agglomerati Santamargherita sono 100% made in Italy e vengono utilizzati per numerose applicazioni. Dai pavimenti in marmo realizzati con gli agglomerati SM fino all’applicazione nei diversi ambienti della casa: la parola d’ordine è flessibilità. Preziose ed eleganti, ma al contempo resistenti le cucine che vantano un top con un SM quartz Santamargherita. L’attenzione all’innovazione da parte del brand è costante: Santamargherita punta infatti allo sviluppo di soluzioni innovative, realizzate in collaborazione con Breton, azienda leader nella produzione di macchine ed impianti per la lavorazione del marmo, del granito e della pietra composita. Dal confronto con designer e architetti, inoltre, nascono sempre nuove idee per interpretare i nuovi trend.

Santamargherita S.p.a.
Via del Marmo, 1098 – 37020 – Volargne (VR) – Italy