Grande successo per MoaCasa 2017: oltre 90.000 visitatori alla 43a edizione

Si conclude MoaCasa 2017, la mostra di arredo e design organizzata da MOA Società Cooperativa, giunta quest’anno alla sua 43a edizione. Tante le novità in mostra, dal 28 ottobre al 5 novembre, proposte dai più di 250 espositori nei 3 padiglioni della Fiera di Roma: oltre 90.000 visitatori hanno scelto MoaCasa per scoprire le novità del design e del settore arredo.

Oltre alla presenza degli espositori della CNA, della Camera di Commercio di Roma e dell’Unioncamere Lazio, la 43a adizione della mostra di arredo e design ha portato innovazione e creatività anche tra gli stand dedicati a Regione Lazio, presente a MoaCasa con 12 realtà italiane tra startup, imprese e designer di talento, espressione del territorio laziale, selezionate dalle community dei programmi regionali “Lazio Creativo” e “Lazio Innovatore”.

Nei tre padiglioni, le proposte delle migliori aziende del settore altamente qualificate e specializzate, espositori e mobilieri delle diverse regioni d’Italia per arredare ogni spazio della casa, si affiancano ai servizi a valore aggiunto pensati per il pubblico.

Tra le tendenze della 43a edizione spicca l’utilizzo di linee leggere e rigorose, con dettagli che illuminano e catturano l’attenzione di chi entra, colori neutri e trasparenze che ridefiniscono gli ambienti della casa, senza rinunciare a qualche tocco di originalità con le tonalità più intense. Per rinnovare l’arredo e creare ambienti caldi e coinvolgenti tra le tinte proposte a MoaCasa 2017 le preferite sono quelle rilassanti e decise, come il blu navy e l’azzurro polvere, spesso scelti per dare carattere ad una parete importante. C’è comunque spazio per il bianco al quale accostare complementi di arredo, come cuscini e vasi, dai colori brillanti per creare il giusto contrasto e rendere i diversi ambienti della casa confortevoli e riposanti.

Tra i servizi per i visitatori, Agenzia delle Entrate e AIPi (Associazione Italiana Progettisti d’interni) hanno offerto consulenze gratuite per dare soluzioni pratiche dal punto di vista fiscale e tecnico con suggerimenti utili per ristrutturazioni e arredo.

Grande partecipazione agli eventi che si sono susseguiti nel salotto letterario MoArredaMente, uno spazio creativo che ha visto cultura e design fondersi in un mix di dibattiti e presentazioni di libri, incorniciate dalla mostra fotografica sulla Dolce Vita con gli scatti di Marcello Geppetti, uno dei fotografi e paparazzi più noti di quegli anni.

“MoaCasa è espressione della tradizione dell’industria e dell’artigianato made in Italy – sottolinea Massimo Prete, presidente di MOA Società Cooperativa – il cui pregio viene valorizzato da un format espositivo progettato con lo specifico intento di far dialogare con intelligenza industria e artigianato di alto livello, classico e design, promuovendo i marchi più significativi del Made in Italy”.