Studio De Pietri: il percorso professionale del fondatore Zeno De Pietri

Dottore Commercialista dell’Ordine di Milano, Zeno De Pietri lavora anche come Revisore Legale: nel 1994 ha fondato lo Studio De Pietri, specializzato da oltre vent’anni nel fornire attività di consulenza alle aziende.

Zeno De Pietri

Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano: formazione e carriera di Zeno De Pietri

Originario di Ancona, dove è nato nel 1962, Zeno De Pietri si forma a Milano in ambito economico: frequenta infatti il corso di laurea in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore del capoluogo lombardo, conseguendo nel 1989 il titolo di studio grazie alla presentazione di una tesi in Economia Bancaria. Nello stesso periodo comincia a collaborare con lo Studio Lenti Piccinnelli Attardi di Milano, esperienza che gli permette nel 1992 di iscriversi all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano. Passa poi allo Studio Cornaglia e Associati di Milano, chiamato a coordinare operazioni straordinarie d’impresa. Nel 1994 decide di mettersi in proprio: fonda lo Studio De Pietri, all’interno del quale opera ancora oggi offrendo alle imprese soluzioni in materia societaria, fiscale e amministrativa. Nel 1995 consegue l’iscrizione al Registro dei Revisori Legali. Attualmente Zeno De Pietri cura anche operazioni di ristrutturazione del debito in qualità di advisor o di attestatore indipendente.

Zeno De Pietri: le competenze professionali

Iscritto dal 1992 all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano, Zeno De Pietri esercita la professione di Dottore Commercialista e di Revisore Legale. Negli anni si fa conoscere per la qualità della consulenza fornita. Specialista in ambito fiscale e societario, viene nominato in più occasioni perito per la valutazione di beni e aziende nell’ambito di operazioni societarie straordinarie, s membro del collegio sindacale in diverse società, attestatore indipendente per la validazione di piani di risanamento. Svolge inoltre incarichi di revisore, liquidatore e consigliere d’amministrazione.. I servizi di consulenza offerti dallo studio di Zeno De Pietri contemplano anche la redazione di piani industriali e di ristrutturazione e l’assistenza nella gestione della crisi d’impresa e nella fase pre-concorsuale.