Horazio | Digital Marketing Turistico

Il web marketing turistico è quell’insieme di strumenti e strategie che si pongono lo scopo di migliorare la presenza di una determinata struttura ricettiva sulla rete, al fine di aumentarne il numero delle prenotazioni e migliorare di conseguenza il fatturato. Oggi la promozione turistica è profondamente cambiata rispetto il passato, sia nei modi che negli strumenti adoperati:  fino a qualche anno fa era infatti sufficiente stringere accordi commerciali con qualche agenzia specializzata o pubblicare annunci sui quotidiani locali per ottenere risultati apprezzabili. Oggi, anche in virtù dell’avvento delle OTA e dei social network, il mercato ha subito un profondo cambiamento e la promozione turistica è diventata decisamente più complessa e articolata da gestire. Appare quindi indispensabile ed inevitabile il perseguire una strategia integrata nella quale il sito internet, i canali social, le campagne pubblicitarie online, le newsletter ed il branding online debbano necessariamente svilupparsi in maniera sinergica.

Soltanto in questa maniera sarà possibile raggiungere l’obiettivo del riuscire ad ottenere un maggior numero di prenotazioni e rendere la  presenza online della propria struttura ricettiva maggiormente efficace e proficua, ed è per questo necessario affidarsi a chi conosce bene questo tipo di mercato e le dinamiche del marketing per hotel. Horazio opera nel web marketing hotel e rappresenta la chiave in grado di aprire le porte del successo alla tua struttura ricettiva: un team di esperti provenienti dal settore del digital marketing turistico in grado di rafforzare l’immagine della tua struttura sul web e del tuo brand, facendo in modo che sempre più clienti possano decidere di prenotare direttamente sul tuo sito consentendoti di evitare di dover riconoscere ancora quelle onerose commissioni alle OTA. Fidati di chi conosce ogni aspetto di questo settore così variegato ed in continua evoluzione, e può rappresentare il classico valore aggiunto in grado di far fare un salto di qualità  alla tua struttura ricettiva.