Come promuovere la propria attività commerciale su mobile

“Se hai un’attività commerciale, oggi devi essere anche un’esperto di pubblicità online … o almeno cosi dicono” .

Chi è titolare di un’attività commerciale con vendita al dettaglio, sta attraversando un periodo davvero particolare.

Da un lato vive la concorrenza dei giganti dell’ecommerce come Amazon, Ebay, Zalando e dall’altro si sente dire che provare a vendere online, oppure deve saper gestire le campagne promozionali su Facebook o Google Adwords, per promuovere la propria attività.

Premesso che ogni buon consiglio può essere utile per migliorare e far crescere il proprio business, a volte si pretende forse troppo dal titolare del negozio o della piccola attività di servizio.

Di fatto, oggi l’80% dei consumatori usa il cellulare per decidere i propri acquisti, questo però, non vuol dire che concluda questi acquisti sempre online.
E’ quindi fondamentale che l’attività commerciale intercetti questo comportamento e faccia arrivare il proprio messaggio direttamente sul cellulare del consumatore.

Quindi tutti a farsi l’app del proprio negozio ?

Sarebbe bello avere un’app con cui scatti la foto del tuo prodotto, detti il testo dell’offerta con la tua voce, la pubblichi e questa arriva direttamente sul cellulare dei consumatori che si trovano nella zona della tua attività.

L’app “quiinzona”, con la sua piattaforma dedicata alle attività commerciali ed ai liberi professionisti, permette di fare questo.

Se hai un’attività commerciale puoi provarla gratuitamente visitando il sito quiinzona.it , registrando la tua attività ed inserendo subito le tue offerte, scattando la foto dei tuoi prodotti.
Oppure puoi fare lo stesso se scarichi gratuitamente l’app quiinzona dagli store ufficiali e poi aggiungi la tua azienda creando il “profilo attività” e gestendo tutto dal tuo cellulare.

Se decidi di realizzare l’app per la tua attività commerciale dovrai mettere a budget anche le spese di promozione dell’app stessa. Se invece usi “quiinzona” la promozione dell’app non sarà compito tuo.
Devi solo sapere scattare la foto più bella del tuo prodotto.

Dal mese di novembre sarà attiva una campagna pubblicitaria sul territorio di Firenze e provincia per promuovere l’app verso i consumatori. (vedi dettagli) Scopri tutto su quiinzona.it
Il servizio di quiinzona è soggetto a detrazione fiscale totale.