Cyclette, perchè comprarla

L’estate è finita le feste di Natale incombono e chi ha la fortuna di viviere in un territorio che offre tanta abbondanza è già alle prese con qualche chilo in più. Allora come mantenersi, bene il segreto è la costanza, solo così si riuscirà a perseguire degli obbiettivi validi che ci aiuteranno a stare meglio con noi stessi.

1° Step. Avere la consapevolezza che abbiamo bisogno di qualche attrezzo che ci aiuti a mantenere costanti i nostri allenamenti. Per farlo dobbiamo prendere di mira qualcuno che ci faccia da punto di riferimento per acquisti di questo genere e sopratutto che sia a disposizione anche quando non abbiamo tempo. Un buon esempio in merito è sicuramente il sito Timesport24 che mette a disposizione in questo periodo una diversa gamma di cyclette.

Perchè scegliere proprio questa tipologia di attrezzo? La cyclette ha tantissimi benefici, primo fra tutti quello di poter essere utilizzato tranquillamente dentro casa, magri mentre si guarda un film, quindi non per forza in correlazione con una serie di esercizi ginnici.

Nell’utilizzarla bisogna ricordarsi di mantenere una postura giusta e corretta in modo da evitare mal di schiena e trarne invece un rinforzo dei muscoli di quest’ultima. Il segreto sta nell’alzare o abbassare la sella il necessario affinché la gamba si distenda quasi completamente durante la pedalata.

Prima di tutto questo prodotto è fondamentale per sciogliere le tensioni accumulate e a far lavorare e rinforzare la zona lombare. In questo modo si sarà meno soggetti ai classici dolori che si provano quando si sta per troppo tempo davanti ad una scrivania o un computer. Quidi è l attrezzo adatto anche per tutti coloro che per studio sono costretti a stare sempre seduti, ricurvi sui libri.

Ovviamente poi essendo un esercizio fisico di tipo aerobico, la cyclette permette di rinforzare il muscolo cardiaco. Migliorando la tua condizione fisica aiuta a tenere il corpo in allenamento, riducendo la pressione arteriosa.

2° Step. Ovviamente bisogna fare in modo chel’utilizzo di questo attrezzo diventi in tutto e per tutto parte della routine quotidiana. Si possono spendere tante parole ma solo così si coprirà quali sono i benefici più importanti che questo attrezzo riesce a portare. Ovviamente il tutto deve essere correlato ad un’alimentazione corretta non si può certo pensare di fare Capodanno ogni volta che si scende dalla cyclette, perchè tanto si è fatto sport. E guai ad utilizzare la scusa che si è sempre fuori casa, oggi come oggi, insalate di ogni tipo, senza conservanti, fatte in casa o già realizzate, sono sempre a disposizione per chi pranza o cenafuori.

La cyclette permette di bruciare calorie, aiutandoa dimagrire. Il programma di allenamento dovrà però essere di almeno 40 minuti, dato che si inizia a bruciare calorie, solo dopo 20 minuti di pedalata. É importante comunque partire dal riscaldamento per attivare il corpo. Comincia con 5 minuti di pedalata a ritmo blando, per poi iniziare con l’esercizio vero proprio ad un’intensità maggiore. Prima di concludere la sessione di allenamento, è opportuno, per non sollecitare troppo il muscolo cardiaco, effettuare qualche minuto a ritmo molto blando come defaticante.