Il Piacere di Scrivere: si parte con “L’Ombra di Lyamnay”

Il Piacere di Scrivere parte la sua avventura editoriale con una collana di libri in collaborazione con la piattaforma di self-publishing PubMe. Ecco di cosa si tratta e dove trovare i romanzi della collana.

Il progetto

La collana di libri pubblica quei testi che non trovano riscontro nelle case editrici, che, in questo momento, non hanno la possibilità di rischiare in testi troppo originali. Allo stesso tempo, la strada del self-publishing potrebbe essere troppo rischiosa per libri di questo tipo, soprattutto se non ci sono competenze alle spalle o non si ha proprio idea da dove cominciare per pubblicare il tuo libro.

Il sito letterario, nato nel 2011, ha così scelto di avviare in prima persona un progetto editoriale dove si pubblicano libri meritevoli e di mettere a disposizione la propria esperienza e i propri canali per diffondere la cultura del libro e l’originalità delle opere meritevoli.

Per gli anni 2018-2019, Il Piacere di Scrivere cerca opere di:

  • Fantascienza (e sottogeneri).
  • Fantasy (e sottogeneri).
  • Poesia.
  • Testi per bambini 8-12 anni.

Se vuoi pubblicare il tuo libro, puoi trovare tutte le informazioni per l’invio dei manoscritti sul sito della collana.

L’Ombra di Lyamnay II Edizione

Il primo libro pubblicato all’interno della collana è il romanzo di fantascienza “L’Ombra di Lyamnay”, in II Edizione. Rispetto alla prima edizione 2015, il testo si presenta con contenuti esclusivi. Interviste e illustrazioni fanno da cornice al libro.

In appendice, anche le recensioni e le riflessioni dei lettori sulla prima edizione. Il libro affronta diverse tematiche attuali: il rapporto genitori/figli, i cambiamenti climatici, il potere dei mass media e l’impotenza alcune volte dell’essere umano di fronte a queste tematiche, con uno stile scorrevole e attento.

Nella trama, il protagonista affronta, accanto ai problemi della città stato che ha costruito, anche le proprie paure, che si trasformano in realtà davanti ai suoi occhi. Il libro è disponibile solo in cartaceo.

Dove trovare i libri della collana

“L’Ombra di Lyamnay” si trova nei migliori store online (Amazon, IBS, Libreria Universitaria, ecc.) e si può ordinare in tutte le librerie italiane grazie al circuito Fastbook. Tutti i libri pubblicati con Il Piacere di Scrivere si possono trovare sia online sia chiedendo al libraio di fiducia.

Cosa dicono i lettori della prima edizione del romanzo

“Mi sento di consigliare assolutamente questa lettura a tutti gli appassionati della buona letteratura fantascientifica e di gridare: finalmente una bella storia distopica libera da Young adult! :)”.

“Un libro che ho apprezzato molto per l’originalità dell’ambientazione e per la grande cura nella sua definizione”.

“L’autrice mi ha dato l’opportunità di leggere un buon libro e proprio per questo lo consiglio – per questo e perché vale la pena di spendere qualche ora a cercare le risposte con Reckon e nella città di Skylhope”.