Il servizio di medicina interna dell’ambulatorio e l’importanza di conoscere la storia clinica del paziente

Presso il Centro Veterinario Aleandri è possibile effettuare visite veterinarie a Roma potendo contare sulla competenza, sulla professionalità e non da ultimo sull’umanità di personale altamente specializzato, in grado di soddisfare tutte le esigenze di pazienti a quattro zampe di ogni taglia e ogni età.

Sotto l’attenta guida del direttore sanitario dottor Fabio Maria Aleandri, i veterinari che operano presso questo rinomato ambulatorio veterinario di Roma seguono i pazienti dalla nascita e per tutta la loro vita, ben consapevoli dell’importanza della storia clinica quando ci si trova a dover effettuare una diagnosi e, conseguentemente, a prescrivere una cura risolutiva.

Medicina interna

Presso il Centro Veterinario Aleandri, infatti, esiste un reparto di medicina interna dove sono presenti medici veterinari internisti specializzati nel monitoraggio costante dei pazienti loro affidati.

Il medico internista, infatti, è una figura professionale fondamentale per il benessere sanitario degli amici a quattro zampe, in quanto, proprio alla stregua di un medico di base, è in grado di interpretare al meglio qualsiasi malessere generale, inserendo la sintomatologia all’interno di un quadro più ampio e generale che considera anche la storia clinica del paziente, nonché gli esami e gli accertamenti eseguito in passato.

Forte dunque di una conoscenza approfondita del paziente e delle sue peculiarità, il medico veterinario internista ha tutti gli elementi per procedere a un’anamnesi accurata e specifica impossibile da attuare per un medico veterinario che invece visitasse per la prima volta il paziente.

Conoscenza clinica del paziente

Far seguire il proprio amico a quattro zampe sempre dallo stesso specialista internista, insomma, rappresenta il modo migliore per provvedere al meglio alla sua salute e al suo benessere.

La conoscenza della storia clinica del paziente, tipica della medicina veterinaria internista, rappresenta un un punto di forza del Centro Veterinario Aleandri, che fornisce ai pazienti la possibilità di essere seguiti dallo stesso medico dalla nascita per tutta la vita, agevolando così valutazione delle varie problematiche mediche sia acute che croniche.