Con i montacarichi barriere architettoniche addio

I montacarichi sono impianti elevatori automatizzati che vengono utilizzati soprattutto in contesti domestici, industriali e residenziali per il trasporto delle persone e delle cose da un livello all’altro di un edificio. Con questi dispositivi si ottiene il superamento delle barriere architettoniche che spesso rappresenta un problema per tutti coloro che hanno difficoltà motorie e che non possono muoversi in completa autonomia: all’interno di ogni edificio con più di un piano fuori terra dovrebbe essere disponibile uno di questi impianti, proprio come previsto dalla normativa.

La necessità di installare questi montacarichi diventa di certo esigenza in ambiti industriali e operativi in cui è necessario disporre di un aiuto concreto per spostare e movimentare carichi e pesi in modo rapido. Gli ascensori domestici possono essere installati in abitazioni private in cui vivono persone con difficoltà di deambulazione, ma non sempre c’è lo spazio idoneo e sufficiente a scegliere questo tipo di impianto. A volte, quindi, si risolve il problema attraverso le piattaforme elevatrici.

I montacarichi, invece, sono mezzi di movimentazione che spesso vengono scelti e utilizzati presso stabilimenti produttivi e edifici commercial in cui c’è spesso esigenza di spostare e muovere materiali pesanti e/o ingombranti. Per l’installazione di montacarichi a Pavia contattateci e effettueremo un sopralluogo per determinare quale sia il prodotto migliore per le vostre esigenze.