Nuove tecnologie per intrattenimento, eventi e fiere arrivano a Milano con AVS Group

Il 19 ottobre dallo Spazio MIL di Sesto San Giovanni Avs Group annuncia l’apertura di nuovi spazi con la prossima sede a Milano e presenta all’interno dello spettacolo “The Art of Techonology” le ultime tecnologie nel campo dell’intrattenimento.

Lo show vedrà tecnologie all’avanguardia e novita’ sceniche che accompagneranno gli ospiti in un evento con musica, techno dance, robotica, luci, colori e “la divertente partecipazione di un ospite d’eccezione” e con anteprime di robotica entertainment. Avs Group, azienda romana leader nel settore dell’allestimento e della progettazione di impianti scenotecnici per fiere, convention, spettacoli (dalla televisione allo sport), eventi live e nel mondo dell’intrattenimento in genere, sbarca nel capoluogo lombardo per proporre le sue tecnologie all’avanguardia direttamente nel nord Italia.

Specializzata nel mondo dell’intrattenimento AVS Group crea nuovi scenari, declinati in veste creativa e artistica, con l’impiego di impianti tecnologici di ultima generazione (ledwall, schermi e proiettori, impianto luci e video, etc) e come partner esclusivo di Kuka Roboter Italia per le applicazioni di entertainment realizzate con robot Kuka propone servizi nel nuovo settore in espansione dell’entertainment robotics.

Avs è pronta ad investire nel settore e sui nuovi spazi di Milano perché vede che l’economia dell’intrattenimento potrebbe profilarsi nei prossimi anni come uno dei settori in crescita offrendo nuovi segmenti di mercato nel mondo del lavoro, “con nuove figure e spazi per imprese che possono operare nel campo dell’offerta e del consumo della cultura, in aumento nel 2016 secondo i dati Siae”.

L’azienda romana con il quartier generale a Palestrina (Roma), ufficio e magazzino; la nuova sede a Milano, ufficio e magazzino. Sede a Sofia e lo spin off a Dubai, si avvale della certificazione ISO 9001:2008 a garanzia della qualità dei servizi offerti con materiale rigorosamente CE, e dell’attenzione all’ambiente dal 2012, infatti, si è dotata di un proprio impianto fotovoltaico che genera l’intero fabbisogno energetico della sede di Palestrina, contribuendo ad un modello di sviluppo sostenibile.