AGENA ad Architect@Work Milano 29 e 30 novembre 2017 – Stand 92

L’azienda torinese per l’occasione presenterà tessuti, tessuti speciali per il settore contract e carte da parati
delle nuove collezioni 2017-2018.

Per il terzo anno consecutivo Agena è presente ad ARCHITECT@WORK, il 29 ed il 30 novembre 2017 a Milano, al MiCo Milano CongressiUn format fieristico originale, dove ad essere presentati sono solo prodotti innovativi, che ottengono l’approvazione di una commissione tecnica di architetti ed interior-designer.

Milano è la capitale mondiale dell’architettura e del design, il format unico ed innovativo di ARCHITECT@WORK è la risposta giusta alle esigenze dei professionisti, a cui viene assicurata l’elevata qualità, l’originalità e l’innovazione di ogni singolo prodotto – dichiara Massimo Noto, Amministratore Delegato di Agena.

L’azienda torinese sarà presente con carte da parati e tessuti innovativi, con un focus particolare rivolto al settore contract; dagli intramontabili uniti alle fantasie classiche rivisitate in chiave contemporanea, sempre con requisiti prestazionali certificati e fibre innovative. Agena è l’unica azienda in Italia ad offrire tessuti, carte e tappeti coordinati ed abbinabili tra loro. Tutte le collezioni, prodotte da mastri artigiani italiani, sono replicabili nel tempo, quindi non escono mai di produzione, e sono personalizzabili.

PRODOTTI PRESENTATI:

Nello stand 92 di Agena durante le due giornate di fiera saranno presenti tre tipologie di prodotti scelti dalla commissione: Carte da parati, Tessuti e Tessuti specifici per il settore contract della nuova collezione 2017-2018.

Due carte da parati realizzate con tecniche differenti: una materica, Doodle, ispirata alle grafiche pittoriche tridimensionali di Pollok ed una contemporanea, realizzata con la nuova tecnica della stampa digitale PRINT 4.0 su una base tridimensionale creata artigianalmente, Archivio 1904. Lo stesso decoro a macro fiori stilizzati, è coordinato nel tessuto, anch’esso denominato Archivio 1904, ideale per tendaggi oscuranti o imbottiti. Sempre per imbottiti e tendaggi oscuranti, saranno presentati Macassar, dalle striature irregolari che ricordano l’omonimo legno, e Tecnica Mista, un velluto dalla texture effetto marmo e dal tatto estremamente morbido. Oggettosoggetto è in misto lino dalla trama soffice e leggera, perfetto anche in abbinamento ai tendaggi oscuranti. Sempre per i tendaggi, ma con un occhio di riguardo alle necessità del settore contract sono Multiservice e Reflestic, prodotti di punta della collezione Agena Pro. Ignifughi, fonoassorbenti, insonorizzanti e riflettenti.

AGENA:
Agena nasce nel 1966 nel cuore di Torino, come editore di tessuti e carte da parati di alta gamma per la decorazione di interni. Oggi si propone al mercato italiano ed internazionale sia come editore in grado di interpretare con sensibilità e gusto innovativo lo stile dell’abitare contemporaneo, che come distributore esclusivo per l’Italia delle migliori produzioni di grandi marchi internazionali. Vanta un catalogo prodotti di oltre 100 collezioni di tessuti decorativi per tappezzeria, tendaggi ed accessori ed altrettante collezioni di carte da parati, a cui si affiancano tappeti e linee specifiche per il settore contract. La sua produzione coordinata di carte da parati, tessuti e tessuti contract è 100% made in Italy.