L’AUTORE – IL MESTIERE DELLA MUSICA: MARA MAIONCHI IN GIURIA PER LA FINALISSIMA

Milano, 11 ottobre 2017

IERI SERA A MILANO, SPAZIO AVIREX TERTULIANO, SI E’ TENUTA LA SECONDA SEMIFINALE DEL CONCORSO “L’AUTORE – IL MESTIERE DELLA MUSICA”.

ECCO GLI 8 FINALISTI. STASERA LA FINALISSIMA AL TEATRO ARSENALE. MARA MAIONCHI PRESIDENTE DI GIURIA

La seconda semifinale di L’Autore – il mestiere della musica, concorso per autori e compositori promosso da Edizioni Curci e Officina della Musica e delle Parole – che si avvale del sostegno di S.I.A.E (Società Italiana Autori Editori)  –  in collaborazione con Art&musica,  ha replicato il successo della precedente.

Gli altri otto semifinalisti che, con grande emozione, si sono esibiti ieri sera allo Spazio Avirex Tertulliano, di fronte alla giuria di esperti composta da Alberto Salerno, Claudia Mescoli e Andrea Zuppini, sono: Cristopher Di Luca, Luca Sala, Martina Vinci, Gabriele Avogadro, Annachiara Zincone, Danilo Morello, Matteo Pace, Francesco Camin.

Sono state due ottime serate di musica, ma anche due giorni intensi di collaborazione e incontri tra i professionisti del settore e gli autori, provenienti un po’ da tutta Italia, a testimonianza di un evidente fermento nel panorama autorale del nostro Paese.

Stasera si terrà la finalissimadurante la quale si esibiranno gli otto autori scelti tra i sedici che si sono esibiti nel corso delle due serateEnrico Zoni, Alessandra Machella, Andrea Sandoni, Francesca Xefteris, Martina Lo Visco, Martina Vinci, Francesco Camin, Federico Sapia,  tra i quali si voterà il vincitore assoluto che firmerà un contratto come autore con Edizioni Curci per un anno.

La finale va in scena al Teatro Arsenale di Milano (Via Cesare Correnti 11) a partire dalle 20.

E’ riconfermata la giuria di esperti delle semifinali, composta da Claudia Mescoli (General Manager Edizioni Curci), Alberto Salerno (Officina della Musica e delle Parole), Andrea Zuppini (Art&Musica) con l’aggiunta di: Alfredo Gramitto Ricci (CEO & Managing Director Edizioni Curci), Luca Chiaravalli (autore e produttore), Niccolò Agliardi (autore e cantautore), Bungaro (autore e cantautore), Dario Giovannini (Managing Director Carosello Records) ed una grande ospite in qualità di Presidente di giuria: Mara Maionchi.

Per il gran finale Edizioni Curci premierà il vincitore assoluto con la firma di un contratto editoriale annuale.

Sono stati moltissimi gli iscritti a questa prima edizione della bellissima iniziativa che offre l’opportunità agli autori di tramutare il proprio talento in professione. Il primo classificato, infatti, vince un contratto editoriale con Edizioni Curci per un anno, con l’opportunità di lavorare al fianco di grandi autori del roster della storica casa editoriale tra i quali Niccolò Agliardi, Bungaro e Luca Chiaravalli.

Sarà possibile vedere quali autori hanno superato le varie fasi del concorso sulla pagina facebook e sul sito della manifestazione:

www.facebook.com/lautoreilmestieredellamusica

www.lautoreilmestieredellamusica.it

“L’AUTORE – Il mestiere della musica” – l’occasione per chi, non solo ama la musica, ma vuole trasformare il proprio talento in una professione.