Come eseguire le posizioni di yoga in due

Nella maggior parte dei casi lo yoga è una disciplina praticata individualmente, in cui l’individuo assume determinate posizioni col corpo abbinandole alla respirazione controllata e talvolta anche alla meditazione.

Posizione della foglia piegataTuttavia in alcuni casi è possibile anche praticare lo yoga in coppia: esistono infatti delle posizioni in cui una persona fa da “portantino” mentre l’altra esegue il vero esercizio. Lo yoga in due, rispetto a quello praticato da soli, presenta diversi vantaggi come ad esempio:

  • Possibilità di assumere posizioni che da soli non si riuscirebbero a eseguire;
  • Miglioramento della stima e del legame col partner con cui si praticano gli esercizi;
  • Miglioramento della capacità di equilibrio.

Per imparare diverse posizioni di yoga in due, da un livello di base sino alle tecniche per i praticanti più avanzati ed esperti, si potrà fare affidamento alle lezioni online di Yogare.eu. Questo sito web propone video lezioni visualizzabili tramite PC, tablet o smartphone, e quindi ideali da praticare nella comodità e nella tranquillità della propria casa, in qualunque momento si desideri.

Foglia Piegata, Primo Volo, Pesce Sollevato: scopri queste e altre posizioni dello yoga a due e dell’AcroYoga (yoga acrobatico) visitando il sito di Yogare e avvalendoti di una prova gratuita della durata di 7 giorni! Per maggiori informazioni: info(At)yogare.eu.