Capodanno in Toscana tra natura gusto e benessere

Capodanno in Toscana tra natura, gusto e benessere una novità per noi che siamo abituati a pensare al Capodanno trascorso nelle piazze delle grandi città tra musica e spumante o partecipando al classico cenone tra amici e familiari, ma chi dice che deve essere per forza così?

Ora vi presenterò una valida alternativa allo stereotipo del Capodanno all’Italiana che vi permetterà di vivere un originale Capodanno in Toscana tra natura, gusto e benessere.
Per chi ama trascorrere del tempo a contatto con la natura e ammirare paesaggi quasi fiabeschi tra boschi e campi coltivati, non può lasciarsi sfuggire l’occasione di trascorrere il Capodanno tra i meravigliosi scenari della Val d’Orcia. Seguendo il corso del fiume omonimo si possono percorrere i numerosi sentieri da trekking, praticabili anche a cavallo o in mountain bike, che vi permetteranno di scoprire sorprendenti luoghi. Oltre ai cinque capoluoghi comunali della valle Castiglione d’Orcia, Montalcino, Pienza, Radicofani, e San Quirico d’Orcia, ci sono numerosi borghi fortificati che custodiscono delle tradizionali bellezze tutte da scoprire.
Oltre alle lunghe passeggiate anche l’aspetto enogastronomico del nostro Capodanno in Toscana tra natura, gusto e benessere, può essere soddisfatto in questi luoghi. Basterà infatti soggiornare in un agriturismo o approfittare dei numerosi ristoranti, osterie ed enoteche della zona per poter assaporare i tipici sapori della valle. L’olio, che si trova al centro dell’agricoltura toscana, la profumata spezia dello zafferano coltivata ed esportata fin dal Medioevo, i formaggi, in particolare il famoso Pecorino di Pienza e i vini, come il Brunello DOCG e gli Orcia DOC, ci regaleranno colori, aromi e sapori indimenticabili.

Infine nel nostro Capodanno in Toscana tra natura, gusto e benessere, ci si potrà dedicare anche al benessere fisico. In questo angolo di paradiso infatti, basterà approfittare delle sue acque termali e delle numerose strutture con centro spa per godere del sano relax e ricaricarsi di energie per affrontare il resto dell’inverno.
Quindi se l’idea di un Capodanno in Toscana tra natura, gusto e benessere vi attira, non aspettate ancora, trovate la struttura ricettiva ideale per soddisfare le vostre esigenze e preparatevi a vivere tutte le attività che la Val d’Orcia può offrire.