Come liberarsi dalla nevralgia del trigemino

La nevralgia del trigemino è una condizione molto dura da sopportare, caratterizzata da violente crisi dolorose che possono scatenarsi in successioni e durare anche per molto tempo, rendendo molto difficile svolgere anche le piccole cose di tutti giorni. Alcuni la definiscono «malattia da suicidio» per descriverne i sintomi e l’esperienza di chi ne viene colpito. La buona notizia è che esiste una terapia per uscire da questa condizione: una tecnica neurochirurgica non-invasiva che permette di dire addio per sempre a questo fastidiosissimo disturbo.

La nevralgia del trigemino è causata da un conflitto neurovascolare prodotto dal contatto tra un’arteria e questo nervo conosciuto come trigemino. Le pulsazioni del grosso vaso sanguigno provocano delle scariche elettriche anomale del nervo, producendo una sensazione di dolore che può irradiarsi agli occhi, al naso, alle labbra, alle parti esterne della mascella e della mandibola, fino alle mucose interne, portando a una condizione molto invalidante per chi ne soffre.

La terapia, nota con il nome di “Neurolisi Trigeminale Selettiva con Fluoroscopia”, non richiede altro che una notta in clinica per eliminare il dolore della nevralgia del trigemino con il massimo della sicurezza a qualsiasi età. L’intervento viene eseguito seguendo la tecnica cosiddetta “di Härtel” con particolari proiezioni radiologiche; e consiste nell’utilizzo di un apposito ago, in grado di raggiungere le tre branche del nervo trigemino nel complesso gangliare con estrema sicurezza e precisione, senza alcun rischio, per eseguire un intervento di neurolisi selettiva, volto a liberare il nervo da quelle compressioni alla radice della nevralgia. Un intervento sicuro, preciso, sempre efficace che prevede la quasi totale assenza di effetti collaterali. Soprattutto, in grado di scacciare in maniera definitiva l’incubo di questa terribile condizione invalidante.

Per parlare telefonicamente con il prof. Ugo Delfino e ricevere una consulenza gratuita oppure prenotare una visita presso lo Studio Medico Delfino, consultate la nostra pagina dei contatti.