Le esperienze e la carriera del professionista Stefano Nesti

Specializzato in materia digaming, Stefano Nesti guida le attività di Logispin UK Limited nel ruolo di International Development Director.

Gaming e intermediazione immobiliare: le esperienze di Stefano Nesti

Originario della Toscana, più precisamente di Montale, provincia di Pistoia, Stefano Nesti studia a Milano, dove si trasferisce in giovane età. Dopo il diploma in ragioneria fa carriera nel settore immobiliare, ricoprendo ben presto ruoli direttivi. Nel 1994 mette a frutto le competenze acquisite nel corso degli anni. Torna infatti nella terra natale dove viene chiamato dalla società Teorema S.r.l. per ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato. Anche SOVIC S.r.l., nel 2002, lo incarica di assumere la medesima carica. Nel 2009 lascia il real estate per dedicarsi al gaming . Acquisisce infatti una quota di minoranza di GB Invest Holding AG, società che detiene il 100% di GoldBet Sportwetten GmbH. Sul finire dello stesso anno completa l’acquisizione delle quote azionarie, trasferendosi in Austria, nella città di Innsbruck, dove segue le attività della società dapprima come CEO e successivamente come consulente. In questo periodo promuove lo sviluppo internazionale dell’azienda, dando avvio a un suo profondo rinnovamento. Prima di passare il controllo delle attività al figlio Lorenzo, Stefano Nesti si occupa della fusione di GoldBet con la società inglese Logispin, avvenuta con successo il 24 febbraio del 2015.

Il ruolo e la carriera di Stefano Nesti in Logispin UK Limited

Stefano Nesti entra in Logispin alla conclusione della fusione con la società austriaca Goldbet, nel ruolo di International Development Director. Dopo aver lasciato la guida delle attività al figlio Lorenzo, si trasferisce a Londra per seguire lo sviluppo dell’azienda Logispin, nata nel 2009 e specializzata nella progettazione e creazione di applicativi dedicati in particolare al mondo delle gaming online. Il contributo del manager toscano Stefano Nesti si è concentrato in questi anni soprattutto all’espansione dell’attività su scala internazionale, occupandosi nel contempo anche dello sbarco sul sistema concessorio italiano. Grazie alle caratteristiche che la contraddistinguono, quali innovazione, qualità dei prodotti e capacità commerciali, Logispin UK Limited si è saputa ben presto ritagliare un ruolo di successo nel settore. Oltre al gaming la società inglese si occupa di sistemi di pagamento, programmi anti frode, trading, gestionali, analisi statistiche e back office.