Alimenti e scatole take away, un settore in crescita

Secondo un’indagine a cura della GFK Eurisko, oggi più che mai gli italiani consumano cibi da asporto dimostrando un apprezzamento nei confronti di queste proposte molto superiore rispetto a quanto avveniva in passato. Lo scorso anno, dicono le statistiche, una persona su due nel nostro paese ha comprato dei cibi da asporto facendoseli consegnare a casa e poco meno del 45% ha anche effettuato l’acquisto direttamente presso una rosticceria, pizzeria o analogo esercizio commerciale.

Scatole asportoQuesto settore economico gode attualmente di ottima salute e prova ne è il fatto che in moltissimi centri abitati, di ogni dimensione, si può incontrare un buon assortimento di negozi che offrono pietanze da asporto.

Parallelamente alla crescita del settore si registra anche un aumento delle soluzioni di packaging per il take away, prodotti indispensabili per proteggere, conservare e trasportare i cibi fino a destinazione.

Specializzata nella creazione di prodotti cartotecnici per l’asporto è la Cartongraf srl di Parma, che realizza le sue scatole take away con materiali robusti e affidabili occupandosi della loro personalizzazione secondo le esigenze del cliente.

Desideri ricevere un preventivo su misura? Scrivi a commerciale(at)cartongraf(punto)eu specificando dimensioni, quantità, finiture, colori e altre caratteristiche del prodotto che desideri: l’azienda ti fornirà un preventivo ad hoc. Per ogni altra informazione: tel. 0521- 673143.