No all’abbandono – Sabato 30 settembre pomeriggio dedicato ai nostri amici a 4 zampe a La Favorita di Mantova

Un intero pomeriggio, Sabato 30 settembre, ricco di interessanti appuntamenti dedicati alle famiglie, pensati per stimolare il coinvolgimento attivo e per offrire alla comunità una occasione unica di contatto con il mondo degli animali.

Grazie alla collaborazione con portamiconte, negli spazi appositamente allestiti del centro commerciale La Favorita di Mantova, che ospita l’iniziativa, vi sarà innanzitutto un desk informativo su come e dove andare in vacanza con il proprio cane; con il supporto di dogtourist, la piattaforma internet per gestire al meglio le vacanze con i propri animali, verranno fornite utilissime indicazioni e suggerimenti per scegliere le strutture e   le soluzioni più adatte al nostro amico.

L’obiettivo è quello di promuovere l’idea che l’animale va accolto come un membro della famiglia e va portato sempre con sé, anche e soprattutto in vacanza.

Grazie all’esperta Alessandra Scatà sarà possibile conoscere meglio la pratica del dog massage, un modo consapevole di toccare e coccolare il proprio cane con massaggi effettuati per favorirne il rilassamento, con l’obiettivo di avvicinare l’uomo al cane e il cane all’uomo attraverso il massaggio e il contatto con l’animale.

Alessandra Scatà nasce nel mondo dei centri benessere; ha studiato in India in un centro di crescita personale e si è poi trasferita negli Stati Uniti per specializzarsi in tecniche di massaggio e di ayurveda. Da anni si occupa di formazione di operatori e professionisti del benessere e propone su tutto il territorio nazionale corsi di “Dog Massage” che registrano sempre il tutto esaurito.

Ma l’evento Io non ti abbandono prevede anche dimostrazioni di pet therapy e  mobility, a cura del centro cinofilo Il Piccolo Campo,  Aperidog: aperitivo per cani con i loro “amici umani”, set fotografico “FACCE DA APERIDOG”, dog parade, con sfilata e  premi ai cani più simpatici.

Inoltre, dal mattino, colletta alimentare a cura dell’Associazione Cinofila Mantovana.

Insomma, una occasione per sensibilizzare grandi e piccoli sul valore sociale del rispetto verso gli animali, al quale sono associati i concetti di impegno, responsabilità, consapevolezza.