Grande successo all’International Fashion Week Night Out

Col patrocinio della Camera Helvetica della Moda, della Camera di Commercio Italo-Russa e organizzato da PM Management e Rofimi S.r.l.s, si è tenuta, durante la serata di Sabato 23 Settembre, presso lo splendido dehor del Nyx Hotel di Milano, la prima edizione dell’International Fashion Week Night Out, evento che ha segnato il tutto esaurito per la sua prima edizione: oltre 160 ospiti, tra giornalisti, blogger e buyer, accreditati per assistere all’evento.

A sfilare con le proprie collezioni sono state Tania Caruncho, fondatrice e titolare del brand evetico, Caruncho Couture, e la rumena Julia Rusu che ha letteralmente debuttato nel mondo della moda.
Tania Caruncho ha presentato una collezione che potremmo considerare una collisione tra l’horror vacui ed il suo opposto in cui forme minimali entreranno in simbiosi con decorazioni ed elementi d’ispirazione architettonica, alla ricerca di un perfetto equilibrio.
Julia Rusu, invece, ha presentato una linea molto improntata sull’esaltazione della femminilità, con trasparenze e gonne che non lasciano spazio alla fantasia, lasciando trasparire, quasi in toto, il corpo femminile.
Sobriamente elegante la collezione di Blevio Jewels, maison comasca di alta gioielleria che per l’occasione ha presentato la collezione “Segreti” con pendenti ed anelli in cui l’oro, l’eleganza ed il romanticismo la fanno da padrone.
Eleganza e sobrietà sono state anche le caratteristiche delle calzature create ad hoce per l’evento dal designer Cosma Limone.

Durante l’evento è stato anche presentato al pubblico meneghino il progetto della Rofimi The Italian Luxury, Russia-Basilicata, che vedrà, il prossimo mese di Ottobre, impegnati i maggiori tour operator russi in un educational tour in Lucania e proprio durante questo evento, la collezione di Tania Caruncho, scelta da Kristina Latuta, vicepresidente della Rofimi, verrà presentata alla serata di gala al Castello di San Basilio di Pisticci, in cui sfilerà insieme al famosissimo fashion designer lucano Michele Miglionico, ed è inoltre stata scelta per lavorare allo sviluppo della linea sportswear Rofimi.

Grande professionalità, inoltre, va riconosciuta a tutti i professionisti che hanno reso speciale questa prima edizione: dagli elvetici hair stylist di InStyle Suisse di Chiasso, alla make up artist Elena Horri, le modelle scelte e fornite dall’agenzia milanese di Michele Roma, il fotografo Marco De Nigris. nonchè ai media partner: Paolo Rebissani di Telemodena e a TeleMilano con Ester Uggi; alla grande professionalità dello staff del NYX Hotel che oltre allo spirito di collaborazione mostrato durante l’allestimento ha, con i suoi barman, deliziato e fatto divertire, i numerosissimi ospiti accreditati al party after show che ha contato oltre 700 presenze accrediate, tra cui l’unica velina russa della storia del noto programma Mediaset “Striscia la Notizia” di Antonio Ricci, Vera Atyshkina, prossima a lanciare il suo libro fotografico “Hollywoodland”, ispirato al fantastico mondo cinematografico degli anni ’30 e ’40.

Gian Giacomo William Faillace