Ungari Group, la risposta per la movimentazione merce in magazzino

La movimentazione della merce in magazzino è una realtà molto complessa: è necessario avere personale preparato e disporre di mezzi idonei, prestanti e sicuri al tempo stesso.

Chi gestisce un magazzino o un deposito molto grande sa bene quanto sia delicata la fase della movimentazione della merce: ogni giorno arrivano e partono centinaia di pallet, che devono raggiungere le attività commerciali ubicate sul territorio.

Per funzionare in maniera ottimale, il magazzino deve disporre di personale altamente qualificato, che abbia a disposizione gli strumenti idonei allo svolgimento delle mansioni di movimentazione della merce. La flotta dei veicoli dovrebbe rispettare, in particolar modo, le reali esigenze del magazzino: i giusti carrelli elevatori, così come veicoli automatici opportuni o transpallet ideali per gli spazi dei locali, possono giocare un ruolo davvero fondamentale nell’ottimizzazione delle attività quotidiane!

I magazzini non sono tutti uguali: tra loro intercorrono alcune fondamentali differenze dettate, ad esempio, dalla loro grandezza, dal tipo di merce stoccata al loro interno e anche dalla tipologia di stoccaggio utilizzata. La scelta del mezzo di movimentazione giusto si rivela quindi un fattore vincente in termini di risparmio di tempo, risorse e denaro!

Comprendere se è più opportuno utilizzare un carrello elevatore termico o elettrico, per corsie strette o retrattile, determina:

• una maggiore efficienza lavorativa;
  • il risparmio di tempo e risorse;
  • una diminuzione dei rischi associati al lavoro;
  • una vita più duratura dei mezzi impiegati.

Carrelli elevatori: consigli per gli acquisti

L’investimento su un carrello elevatore, sia esso nuovo o usato, risulta quindi davvero importante: è bene rivolgersi solo ai rivenditori leader nel mercato, come Ungari Group. L’azienda di Cormano (MI) fornisce da oltre 40 anni una gamma completa di prodotti e servizi legati alla movimentazione e alla logistica delle merci, collaborando attivamente con marchi come Toyota, BT e Cesab.

Il personale di Ungari sa consigliare i suoi clienti sulla scelta dei carrelli, tenendo conto delle reali esigenze di lavoro, di carico e di movimentazione. Ungari Group fornisce inoltre un’assistenza completa, grazie alle 20 officine mobili attrezzate che garantiscono una rapida ripresa delle attività lavorative, evitando lunghi tempi di fermo macchina. Infine, la manutenzione programmata, i controlli periodici e l’utilizzo di ricambi originali garantiti da Ungari Group, sono sinonimi di qualità ed efficienza negli anni dei carrelli elevatori.

Per chi avesse necessità di un carrello elevatore per brevi o lunghi periodi, Ungari Group ha a disposizione anche un parco mezzi per il noleggio: la garanzia di affidabilità dei mezzi è certificata dalla rete Toyota.

Per maggiori info: www.ungari.it.