ESET presenta ESET Endpoint Encryption al Gartner Security & Risk Management Summit di Londra

ESET, il più il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell’Unione Europea, ha presentato ESET Endpoint Encryption ai visitatori del Gartner Security & Risk Management Summit, svoltosi la scorsa settimana a Londra. A due anni dall’acquisizione dell’azienda di crittografia DESlock Ltd., ESET continua nelle proprie attività di consolidamento del marchio includendo nel suo brand principale anche questa celebre soluzione.

ESET Endpoint Encryption è un potente strumento dotato di un sistema di gestione di condivisione delle chiavi brevettato che offre numerose funzioni per la crittografia dei dati. La soluzione, semplice da utilizzare e facile da implementare nelle aziende di qualsiasi dimensione, include una console di gestione remota basata sul Web assolutamente sicura, una versione mobile per iOS® e un client portatile che permette l’accesso sicuro ai dati anche dalle workstation su cui non è installato ESET Endpoint Encryption.

Con l’entrata in vigore nel 2018 del nuovo Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (GDPR), l’adozione di una soluzione di crittografia stabile diventa una necessità per le aziende di qualsiasi dimensione. ESET Endpoint Encryption garantisce il miglior compromesso tra complessità delle chiavi, algoritmi crittografici e usabilità, garantendo la conformità al nuovo regolamento alle aziende che lavorano con dati di qualsiasi genere. La nuova norma non interesserà solo le aziende europee, ma avrà implicazioni a livello globale per le realtà di business di tutto il mondo che conservano i dati in Europa.

Per maggiori informazioni su ESET Endpoint Encryption visitare il sito http://www.eset.com/it/

ESET, fondata nel 1992, è uno dei fornitori globali di software per la sicurezza informatica di pubbliche amministrazioni, aziende e utenti privati. Il software ESET NOD32 Antivirus fornisce una protezione in tempo reale da virus, worm, spyware e altri pericoli, conosciuti e non, offrendo il più elevato livello di protezione disponibile alla massima velocità e con il minimo impiego di risorse di sistema. NOD32 è l’antivirus che ha vinto il maggior numero di certificazioni Virus Bulletin 100% e dal 1998 non ha mai mancato l’individuazione di un virus ItW (in fase di diffusione). ESET NOD32 Antivirus, ESET Internet Security, ESET Smart Security Premium e ESET Cybersecurity per Mac rappresentano le soluzioni per la sicurezza informatica più raccomandate a livello mondiale, avendo ottenuto la fiducia di oltre 100 milioni di utenti. L’azienda, presente in 180 Paesi, ha il suo quartier generale a Bratislava e uffici e centri di ricerca a San Diego, Buenos Aires, Singapore, Praga, Cracovia, Montreal, Mosca. Per quattro anni di seguito ESET è stata inclusa fra le aziende Technology Fast 500 EMEA da Deloitte e per dieci anni consecutivi fra le aziende Technology Fast 50 Central Europe. Per maggiori info: www.eset.it

 

FUTURE TIME è il distributore esclusivo dei prodotti ESET per l’Italia, nonché suo partner tecnologico. Fondata a Roma nel 2001, Future Time nasce dalla sinergia di due preesistenti aziende attive da anni nel campo della sicurezza informatica. Future Time, con Paolo Monti e Luca Sambucci, fa parte della WildList Organization International, ente no profit a livello mondiale composto da esperti e aziende antivirus che hanno il compito di riportare mensilmente tipologia e numero dei virus diffusi in ogni Paese. Per maggiori info: www.eset.it