Il Veg Aperitif direttamente a casa tua!

Quest’estate tanti locali per essere più competitivi si stanno attrezzando con offerte innovative volte a rivoluzionare il concetto dell’aperitivo.

Tutti stanno cercando di cavalcare le nuove tendenze del momento, senza però tralasciare la tradizione dell’aperitivo Made in Italy: sono ormai nati da qualche settimana anche i Veg Aperitif, dove il concetto di Vegan è espresso sia nel cibo che nel drink. Ci domandiamo…ma sarà buono?

Il Veg Aperitif è un nuovo modo di intendere l’happy hour: l’idea è quella di associare prodotti e cocktail tutti provenienti dal mondo vegano. Questo format è fra i più apprezzati anche tra i giovanissimi, che vedono in questo rivoluzionario modo di fare l’aperitivo un momento di convivialità anche sotto il punto di vista della sperimentazione derivante dall’associazione tra gusti nuovi e il concetto di benessere legato al cibo e al bere buono.

Ma se dopo una giornata di lavoro si vuole soltanto tornare a casa, buttarsi sul divano e fare due chiacchiere rilassati con gli amici di una vita, il Veg Aperitif è facilmente replicabile anche tra le mura domestiche, pare, in pochi e semplici passaggi.

Si possono utilizzare le ricette rivisitate dei cocktail classici, e mangiarsi tanti stuzzichini sfiziosi a base vegetale. Qui i protagonisti sono i prodotti Polli, azienda leader nelle ricette di verdure sottolio e sottaceto, le migliori con l’aperitivo.

Evitando i cocktail alcolici, così da venire incontro anche ai vegani più intransigenti, vi proponiamo le tre formule cibo/drink più consumate nei Veg Aperitif in queste settimane:

1) Il ‘Virgin Mojito’ (lime, soda, zucchero di canna, menta) è ottimo da gustare insieme a spiedini con Olive Verdi Denocciolate Polli e pomodorini pachino.

2) Il ‘Florida’ (succo d’arancia, succo di pompelmo, succo di limone, sciroppo di zucchero e soda) che si unisce perfettamente ai Carciofini Polli già tagliati sottolio. Tutto molto facile da preparare, anche a casa, tutto molto buono!

3) Il ‘Prohibition Punch’ (succo di lime, succo di mela, ginger ale, sciroppo di zucchero) si abbina perfettamente invece ai Funghetti Sottolio della marca Polli., che vanno via uno dietro l’altro.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti! Vegani benvenuti, ma quest’aperitivo lo possono gustare tutti quanti, senza rimpianti.