DA VENERDÌ 8 A DOMENICA 10 SETTEMBRE A CASTEL MAGGIORE: STREET FOOD, MUSICA, BALLI E MODA. IL 9 ARRIVA CRISTINA D’AVENA

Le vacanze sono finite, ma settembre è un mese ricco di opportunità per uscire e godersi fino a tarda sera le miti temperature di fine estate.

Le proposte mirano soprattutto ad offrire a grandi e piccoli l’occasione di assaporare ancora per un po’ il clima di relax e divertimento del periodo estivo, anche se il lavoro è già iniziato e stanno anche per riprendere gli impegni scolastici di bambini e ragazzi.

Ecco allora le idee del centro commerciale Le Piazze di Castel Maggiore per il secondo week end del mese: innanzitutto street food dalle 16.00, con la possibilità di gustare le preparazioni tradizionali del cibo di strada, in modo informale, in una atmosfera di convivialità allegra e spensierata.

Venerdì 8 settembre da non perdere alle 21.00 la sfilata di moda, organizzata dagli operatori del centro: modelle e modelli indosseranno con stile, simpatia ed eleganza capi e accessori della stagione autunno/inverno, per un evento che unisce moda e bellezza, glamour e spettacolo.

Inoltre, musica con dj e giochi per bambini.

SPETTACOLO DI CRISTINA D’AVENA: UN EVENTO DA NON PERDERE…MAI!

Ciurma! Andiamo tutti all’arrembaggio, forza…: quando si sente il nome di Cristina D’Avena è impossibile che non vengano in mente a chiunque, ad ogni età, le parole e la melodia di qualche sigla di cartoni e serie animate.

All’Arrembaggio è solo una delle centinaia di sigle la cantante bolognese ha inciso: Occhi di gatto, Kiss Me Licia, Mila e Shiro, I Puffi, Dolce Candy, D’Artagnan e i moschettieri del rebasta andare su Wikipedia per trovare un elenco lunghissimo di titoli, conosciuti da tutti, capaci di suscitare emozioni e ricordi.

E poi, c’è lei: una vera forza sul palco, piena di energia e di una simpatia coinvolgente.

Non si può mai dire: l’ho già vista. Perché ogni suo spettacolo è un evento che sa regalare buonumore e tanto divertimento, in una sorta di sana frenesia collettiva, sulle note familiari delle più belle sigle dei cartoni.

Cristina D’Avena si esibisce a Le Piazze di Castel Maggiore Sabato 9 settembre alle ore 21.00.

Ci stiamo impegnando – dice il direttore di Le Piazze –  per offrire alla comunità tante diverse occasioni di intrattenimento, alcune delle quali hanno anche una finalità di sensibilizzazione e un carattere sociale. Per questo inizio di settembre abbiamo scelto di puntare sulla convivialità e sul divertimento. Sappiamo che Cristina D’Avena è un personaggio straordinario, capace di catalizzare le emozioni di tutti. Siamo davvero contenti di regalare alle famiglie questo momento: io per primo, non vedo l’ora di ascoltarla!

 Sempre sabato, già dalle 19.30, gelato gratis per tutti, giochi per i più piccoli e consegna del premio al vincitore della Harley Davidson più “bella”.

Domenica  10 settembre, alle 18 disco dance, hip hop, show e modern dance e baby dance a cura di Asd Dance Planet Studio.

Alle 20 si balla il boogie woogie con la scuola Cotton Club del maestro Beppe Nardelli, salsa cubana con la scuola Aguanilebbe  e il maestro Graziano Tortorelli, il tango

con la scuola Puro Tango e l’insegnante Veronica Lorenzoni.

I negozi sono aperti venerdì e sabato fino alle 23:00, domenica fino alle 21.00.