Influenza della magia nera nella società

Magia nera, fatture, malocchi, maledizioni. Le pratiche di magia nera affascinano sempre più la società, per motivi diversi e perché i problemi sono aumentati a dismisura rispetto a qualche decennio fa. Al giorno d’oggi rivolgersi a un operatore di magia nera è un’eventualità frequente e non sempre tra gli scopi rientra quello di risolvere un problema personale.

La magia nera è fatta di formule, rituali, evocazioni e gesti magici per intervenire in campo amoroso con legamenti d’amore e fatture d’amore, ma include anche riti per danneggiare quali le fatture di odio e sofferenza, le fatture di separazione, i malocchi e le maledizioni. Ecco quindi che le fatture di separazione possono essere richieste molto più dei rituali d’amore e le circostanze sono molte, per esempio può essere il caso di un’ex che è stata lasciata e che per vendicarsi vuole rompere la coppia che l’ex ha formato con una nuova persona.

Le fatture nere funzionano ed esistono, molte persone non credono a quel tipo di pratiche così come non credono ai malocchi o alle maledizioni, ma chi ha visto le conseguenze e gli effetti di un rito di magia nera spesso ha cambiato idea perché si è reso conto che certi avvenimenti non possono essere il frutto di coincidenze. Sono molte le persone che desiderano il male e la sofferenza di qualcun altro, basti pensare a vicini di casa ostili, a nemici che magari ci si è fatti nel corso degli anni, a famigliari dalla doppia faccia, a colleghi di lavoro che mettono i bastoni tra le ruote per mettersi in luce agli occhi del capo, a persone invidiose per i motivi più diversi.

La magia nera è sempre impositiva e quindi va a piegare la volontà di una persona, per questo motivo è ancora più forte della magia rossa e bianca che invece richiedono la presenza di altri elementi per poter funzionare. Questo è uno dei motivi per cui chi vuole risolvere un problema sentimentale sceglie molto più la magia nera rispetto alla rossa, in quanto può avere effetto anche se nell’altra persona non c’è ancora un sentimenti preciso. Qualcuno dubita sulla moralità di un legamento d’amore in magia nera, ma basta pensare che non è sempre possibile far combaciare ogni tassello al suo posto e magari quando nell’altra persona dovesse nascere il sentimento non ci sarebbero più le condizioni per un rapporto di coppia. Unire qualcuno con la magia nera invece può intanto formare la coppia, in attesa che qualcosa di più importante possa poi nascere tra i due.

Esistono vari tipi di magia nera, da quella marocchina e tunisina a quella thailandese, dalla magia nera voodoo alla santeria e alla macumba brasiliana. Sta all’occultista scegliere per ogni caso la pratica magica che pensa sia più corretta, a seconda di quella che è la richiesta e soprattutto la finalità. Alcuni esperti in magia nera operano determinati rituali direttamente nelle terre d’origine, è il caso per esempio del voodoo, della macumba e della santeria. Questo fa sì che la tradizione magica di quei rituali venga rispettata alla lettera e che i risultati siano ancora più efficaci.

La magia nera è anche veloce, molto più veloce rispetto ad altre pratiche. Viene quindi usata da chi non ha molto tempo a disposizione e vuole ottenere risultati in tempi brevi, ma anche da chi non ha avuto esiti da rituali precedenti e vuole ricorrere agli incantesimi più potenti per raggiungere il suo scopo.