La scelta dei sanitari: il coprivaso termoindurente

Il sedile del water si è rotto? Sul mercato e nei negozi esistono moltissime tipologie di coprivasi, ma come fare per sapere quale si adatta meglio al nostro bagno? È semplice, vi basterà leggere questa facile guida e alla fine saprete con esattezza quale coprivaso acquistare per la vostra stanza da bagno.

La sostituzione va fatta su un sanitario vecchio o nuovo? Sui sanitari nuovi sarà meglio che il sedile del water sia quello originale che viene proposto dalla azienda produttrice dei sanitari perché sarà quello che vi offrirà maggiore garanzia di durata e inoltre sarà certamente il modello che si adatterà meglio al wc. Preferite il coprivaso termoindurente rispetto ad un sedile con l’anima in legno perché essendo realizzato in materiale plastico sarà più durevole nel tempo e, soprattutto nella versione slim (ultrasottile e avvolgente), sarà elegante e adesso a un bagno moderno.

Se volete acquistare un sedile per il wc sospeso controllate che le cerniere siano in acciaio inox così non verranno aggredite dalla ruggine. Se avete bisogno di sostituire un vecchio sedile, invece, evitate il sedile universale perché nn sempre di adattano a tutti i modelli e quindi facilmente saranno montati un po’ storti e in questo modo tenderanno a rompersi con estrema facilità.

Il nostro fornitore  di fiducia forse potrà aiutarvi a ritrovare il modello corrispondente, oppure potrete prendere la sagoma del sedile e provare a trovare un modello adattabile tra quelli disponibili in vendita.