Lenzuola matrimoniali – Guida alla scelta

Le lenzuola matrimoniali restano senza dubbio l’accessorio più gettonato nella nostra camera da letto ,cambiamo spesso copriletti e cuscini ma sicuramente l’idea di cambiare un lenzuolo è sempre più allettante.

Negli ultimi anni tra l’altro abbiamo assistito alla nascita di innumerevoli varietà di lenzuola che spazziano dai tessuti(Cotone ,Lino,Flanella,Seta,Raso,Microfibra) ai colori(la tinta unita resta la preferita in assoluto) alle fatasie ormai innumerevoli che danno spazio ad ogni gusto.

Cerchiamo di capire come dovremmo muoverci quando decidiamo di acquistare un lenzuolo;
prima di tutto potrebbe capitarci mentre facciamo shopping di imbatterci casualmente in un lenzuolo e venire attirati dal suo colore o dalla sua fantasia benissimo!!!Cosa fare? accertatevi che la qualità sia buona e il tessuto di vostro gradimento, e poi provate mentalmente a visualizzarlo nella vostra camera da letto,non sempre ciò che ci piace a livello visivo poi si abbina bene in tutti gli ambienti.

Ricordiamo che la tinta unità si adatta benissimo su ogni stile dal moderno al classico.Per arredamento classico color legno consigliamo lenzuola tinte pastello o comunque più tenui invece per l’arredamento moderno potete spaziare anche su lenzuola dai colori più decisi o addirittura scuri.
Cercate sempre comunque di scegliere gradazioni in tonalità con il vostro arredamento o con le pareti della vostra camera.

La scelta del tessuto va invece molto orientata sulle preferenze personali,il lenzuolo in cotone da un effetto sempre fresco e puliro,il lenzuolo di flanella è un caldo abbraccio nelle notti invernali ,la microfibra morbida e piacevole sulla pelle ,seta e raso sicuramente il top nell’impatto visivo ma non particolarmente pratici nell’utilizzo quotidiano.

 

Studi hanno constatato che dormire in lenzuola nuove e pulite aumenta la produzione di serotonina detto anche l’ormone della felicità quindi aumenta decisamente la qualità del sonno, buon acquisto di lenzuola a tutti.

 

 

Con le parole chiave , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati